Home » Gli outfit più trend per l’inizio dell’estate 2023!

Gli outfit più trend per l’inizio dell’estate 2023!

by Giulia Panzetti
377 views

Che la stagione estiva sia alle porte non è un fatto molto chiaro; l’alternarsi di temperature alte e temporali improvvisi con le relative variazioni di clima sta provocando notevoli shock nella scelta dell’outfit quotidiano e del famoso ed attesissimo cambio degli armadi! Tra un lunedì pomeriggio con i suoi sudati 25° ed un sabato sera all’insegna della pioggia e (quasi) di una cioccolata fumante, le amanti del look non sanno più come vestirsi e come comportarsi; indubbiamente, nelle varie riviste di moda si possono trovare suggerimenti molto utili per rimanere al passo con i tempi e con le temperature!

outfit

Tra gli elementi mai senza troviamo il famosissimo ed amatissimo maglioncino, una garanzia per tutti, uomini e donne, adulti e bambini; che sia a girocollo, a V, di cotone oppure di altri materiali è uno degli elementi imprescindibili per la salute e la moda. Che sia indossato con un paio di jeans o pantaloni (abbastanza scontati e apparentemente superati) oppure con un pantacollant a mo’ di calzamaglia come presentatoci da Bottega Veneta per la collezione SS 2023 la sua versatilità e le sue mille sfumature lo rendono un accessorio formidabile e sempre presente nei diversi look.

outfit

Pantaloni di tela oppure, onnipresenti Jeans da sempre e per sempre; che siano hot pants oppure di taglio più o meno classico, questi capi di abbigliamento fanno parte di quegli elementi che non devono mai mancare nelle valigie sia che si tratti di mare che di montagna; ideali in lino o cotone per una calda giornata estiva trascorsa a passeggiare oppure in città, ideali in tessuti poco più pesanti per le sere in cui la pioggia ed il temporale minacciano le cene con gli amici.

La tendenza estiva parla di colori accesi come l’arancione, il rosso, il giallo, il blu cobalto, che, non solo donano una luce al corpo ma illuminano le grigie giornate di questo giugno che non si degna di farsi estate. Proposti in una versione dal taglio molto originale e confortevole li vediamo sfilare per Issey Miyake in un concetto tutto nuovo sia di pantaloni che di femminilità; l’accostamento tra un colore acceso ed uno tenue rende ancor di più l’idea del contrasto.

outfit

Che sia lungo o corto, per i pantaloni come per le gonne, la moda estiva richiama i colori vivi ed accesi, ad esempio Missoni rilancia con un abbigliamento chic vedo/non vedo composto da una maglia a maniche lunghe leggera, sfumata di bianco, giallo e trasparente abbinato ad una gonna (molto essenziale) che mixa il giallo al verde. Il tutto, abbinato ad un super sunglass quadrato con montatura gialla (che fa pan dan); a guarnire il tutto eleganti e minimali scarpette con punta aperta anch’esse di colore giallo che richiamano i sandali alla schiava (ma che si fanno molto più eleganti e delicati), ideali per una serata con le amiche.

outfit

Protagonisti insieme alla Sirenetta di Walt Disney e di Louis Vuitton grazie alla sua celebre sfilata fiabesca tenutasi sul Lago Maggiore qualche settimana fa, troviamo la passione per le gonne lunghe a modello sirena; i principali materiali con cui sono realizzate queste maxigonne sono il satin, la rafia, il cotone e lo chiffon; l’effetto che donano, che siano esse a vita alta o bassa, è quello dell’allungamento del busto; le forme vengono racchiuse in modo sensuale ed elegante all’interno del tessuto.

outfit

Unitamente al maglioncino, una gonna o un pantalone/cino, non poteva mancare la t-shirt; espressione, come ormai da secoli dimostrato, di semplicità ed allo stesso tempo di eleganza (a seconda del modello e dell’abbinamento), la classica maglietta a maniche corte rimane un capo ideale per le giornate calde o più fresche (basta ad esempio aggiungerci un maglione sopra per la sera ed il gioco è fatto). Larga, minimale o top rimane protagonista di ogni giorno.
Che sia caldo o fresco, primavera oppure estate, ci sarà sempre un modo per essere cool senza dover rinunciare alla praticità ed al comfort!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment