Home » Trench coat mania per la primavera 2024!

Trench coat mania per la primavera 2024!

by Giulia Panzetti
121 views

Ormai diventato protagonista delle mezze stagioni da anni, il Trench rimane e rimarrà insieme al jeans uno dei capi di abbigliamento più classici e versatili nella storia della moda. Che sia corto (in una versione con bottoni), midi o lungo (magari accompagnato da una cintura in vita) va sempre bene e gli abbinamenti sono infiniti. Divenuto ormai un rituale per uomini e donne nelle stagioni intermedie, ricordiamoci che questo capo non fa distinzione di genere, quello di rianimare dal guardaroba il trench resta uno dei gesti più comuni all’essere umano.

trench

Ideale per le serate primaverili ed altrettanto per le giornate autunnali viene considerato uno dei capi più eleganti, versatili e pratici in assoluto; disponibile in tessuti più leggeri e traspiranti per la primavera e più caldi e resistenti per l’autunno, andiamo a scoprire ora le tendenze della fashion ind. per questo 2024. Per quanto riguarda i colori, le scelte delle varie case di moda non possono fare altrimenti che seguire le tendenze di stagione.

trench

 

In particolare, per la primavera spiccano il classico color beige, il lilla, colore tra l’altro eletto nuovamente come favorito per la primavera 2024 che dona un tocco di eleganza e candore e il Baby Blue, una tinta particolarmente chic, proposta in passerella per la collezione di Stella McCartney, che grazie al suo colore (azzurro) ricorda molto lo zucchero filato. Per quanto riguarda l’autunno invece, le nuances sono più scure (escludendo il classico e senza-stagione beige); proposte da Ferragamo, Bottega Veneta ed Iceberg vediamo trench in blu notte e nero.

trench

Tra i tessuti invece, il migliore si attesta la gabardine, introdotto nel mercato della moda da Burberry che grazie alle sue proprietà idrorepellenti fa si che questo capo sia ideale anche per le giornate di pioggia e vento. I look possibili sono tantissimi, ideale in abbinamento al dolcevita o al maglioncino, ad un paio di pantaloni cargo oppure ad una gonna corta, in stile casual se portato con ballerine e jeans skinny e più elegante se abbinato ad un paio di decolleté nere oppure, come per Kendall Jenner al front row della MFW, sexy in una versione scarpa rosso laccato in pan-dan con la bag; sicuramente più “sportivo” invece, se abbinato ad un paio di stivaletti. E tu, sceglierai la versione beige, lilla o Baby Blue?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment