Home » Gli abiti in lino, grandi protagonisti dell’estate!

Gli abiti in lino, grandi protagonisti dell’estate!

by Paola Ferrario
31 views

Eravamo ancora nel bel mezzo della primavera quando abbiamo cominciato timidamente a sfoggiare completi, camicie e pantaloni in lino. Ora che è finalmente esplosa l’estate, è giunto il momento di fare spazio nell’armadio agli abiti realizzati in questo tessuto così naturale e traspirante. È vero, se c’è una cosa che molte non riescono proprio a perdonare agli abiti in lino è il fatto che si stropicciano facilmente e che sono così delicati da richiedere una particolare cura durante il lavaggio.

lino

Se però parliamo di stile, leggerezza e versatilità, bisogna riconoscerlo: non hanno proprio rivali. Senza contare che sono il capo perfetto per entrare a pieno nel mood dell’estate. Ideali per sentirsi in vacanza anche quando si è ancora in città, i classici modelli mini, midi o maxi declinati in colori chiari capaci di riflettere il sole (in primis il bianco), sono una vera certezza nelle giornate più calde.

lino

Ma nelle collezioni SS24 c’è un’ampia scelta di varianti, dalle tonalità più intense o dalle stampe multicolor, da indossare indifferentemente con scarpe flat o con il tacco, che possono rivelarsi un’ottima soluzione anche di sera o in tutte quelle occasioni in cui si vuole sfoggiare un look più ricercato. Mini dress con le spalline sottili, chemisier, vestiti con la chiusura a portafoglio o con le spalle scoperte? Lino è la parola d’ordine della stagione. Abbracciate lo charme naturale del lino e trasformate ogni outfit in un’affermazione di stile estivo senza eguali.

Image Source: Getty Images – @double3xposure – @igawysocka

You may also like

Leave a Comment