Home » Jeans Flare: come si indossano e a chi stanno bene

Jeans Flare: come si indossano e a chi stanno bene

by Opinion Leader
30 views

Insieme alla primavera è arrivata anche una nuova tendenza, quella dei jeans flare, ovvero dei jeans svasati. Attenzione, non stiamo parlando né dei classici jeans scampanati né di quelli a zampa d’elefante. I jeans flare, che abbiamo amato anche durante lo scorso autunno, presentano una leggerissima svasatura alla fine della gamba, appena sopra la caviglia. La svasatura parte tendenzialmente all’altezza del ginocchio o a metà polpaccio per un effetto svasato appena accennato, elegante e sportivo allo stesso tempo. 

jeans flare

Come indossarli

Non c’è una vera e propria regola, infatti, per decidere come indossarli. Per quanto il jeans sia un materiale molto casual, infatti, questo modello di pantalone sta iniziando a farsi vedere nei negozi con i tessuti più disparati. Potete scegliere quello che preferite e provare a mixarlo con i capi che sono più di vostro gusto! Una giacca di tweed, ad esempio, abbinata ad uno stivaletto alla caviglia può donare serietà al vostro look; ma anche scarpe da ginnastica e maglietta di una band metal americana vanno più che bene!

jeans flare

L’importante è, semplicemente, che vi sentiate a vostro agio con voi stesse: i jeans (o pantaloni) flare, infatti, stanno bene sia con le scarpe basse che con le scarpe alte. Non dovete avere paura che si creino pieghe o che si rovinino sul fondo visto che, a differenza degli altri pantaloni larghi, il taglio è solo ed esclusivamente alla caviglia. Infatti non importano le vostre misure: con il modello giusto, scelto attentamente, potete creare degli outfit veramente perfetti!

Piccoli accorgimenti

Il taglio alla caviglia potrebbe rappresentare un problema per le ragazze non troppo alte: ma niente paura, tutto si risolve!
I jeans flared, con caviglie e piedi scoperti, rischiano di “tagliare” ed accorciare la vostra figura ma vi permettono anche di correggere questo difetto con le scarpe giuste. Usare colori nude o chiari per le scarpe contribuisce a creare un effetto ottico che allunga la figura.

jeans flare

Questo trucco funziona sia con i tacchi sia, se proprio non li volete indossare, con scarpe sportive o basse; l’importante è non scegliere colori troppo sgargianti. Se volete aumentare l’effetto longilineo prediligete jeans o modelli a vita alta: sono comodissimi ed utilissimi per allungare il busto! Anche per i top, scegliete sempre capi che siano in linea con la vostra forma del corpo e colori chiari: l’effetto top model è assicurato!

Image Source: Getty Images – Stradivarius

 

You may also like

Leave a Comment