Home » Abito lungo + Anfibi: l’abbinamento perfetto per ogni occasione!

Abito lungo + Anfibi: l’abbinamento perfetto per ogni occasione!

by Paola Ferrario
47 views

Se pensiamo agli abiti lunghi, pensiamo il più delle volte ai modelli da cerimonia. Eppure ci sono tanti altri long dress che possiamo indossare tutti i giorni, rendendoli meno eleganti grazie ad alcuni accessori.
Ecco perché l’abbinamento con abito lungo elegante e anfibi non solo è molto in voga ma è tanto comodo e pratico. Piace perché va bene per il giorno e per la sera, per andare al lavoro o per sbrigare commissioni oltreché per uscite serali. A questo punto non ci resta che svelarvi qualche outfit per vedere come abbinare l’abito lungo e e gli anfibi.

Abito lungo a fiori e Anfibi

 

abito lungo e anfibi

Affinché un outfit non risulti troppo monotematico, soprattutto quando si sceglie un vestito lungo, bisogna giocare con le fantasie. È sicuramente un buon modo per realizzare un abbinamento che prevede l’uso di un abito lungo e un paio di anfibi. Si potrebbe optare certamente per un vestito nero, ad esempio, e scarponcini fantasia, ma questi ultimi sono sicuramente più complicati da trovare.

abito lungo e anfibi

Ecco allora che vi consigliamo di procurarvi dei vestiti floreali, che fanno subito primavera anche in pieno autunno/inverno. Perfetti sia i modelli chemisier che quelli girocollo, che presentino però una cascata di petali e bouquet coloratissimi su tutto il tessuto. A questo punto non dovrete far altro che aggiungere capospalla e accessori. Per quanto riguarda il primo, puntate su cappotti, come caban o deliziosi teddy bear.

Abito lungo in satin e Anfibi

Sapete bene che in questi ultimi mesi i lingerie dress sono diventati un vero e proprio must per tante di noi.
Hanno bretelline sottili e scollature a V sul décolleté e talvolta anche sulla schiena. Indossarli quando fa freddo non è il massimo, ma possiamo sia abbinarli a caldi cappotti o anche infilare delle magliette al di sotto, creando un look sovrapposto.

abito lungo e anfibi

E ai piedi? Quando le temperature sono gelide si consiglia di coprirli, ma potremmo sicuramente indossare dei sandali con collant e calzini. Ma, se vogliamo rendere il tutto più semplice, pratico e comodo, non possiamo che suggerirvi di abbinare ai vostri abiti lunghi in satin dei comodi anfibi bassi e pratici per affrontare freddo, maltempo e pozzanghere!
E lo stesso vale anche se scegliere sia degli abiti in maglia che dei vestiti chemisier.
E, per dare un twist particolare al vostro total look, invece dei soliti anfibi neri, lasciatevi conquistare da quelli colorati, ma sempre neutri, declinati in colori come caramello e panna.
Cosa ne pensate dei look con abito lungo elegante e anfibi? Lo realizzate di solito? Fateci sapere nei commenti!

Image Source: Getty Images – Shutterstock 

You may also like

Leave a Comment