Home » Saeka: un rituale di bellezza del tutto nuovo

Saeka: un rituale di bellezza del tutto nuovo

by Opinion Leader
56 views

La nuova linea beauty Saeka è il perfetto connubio tra Oriente e Occidente. Dettata dall’influenza della cultura giapponese, per cominciare, è la scelta di una skincare organizzata in più passaggi, personalizzabili al momento dell’applicazione. Saeka Bardella, la fondatrice ha spiegato:

Lentezza e ascolto: credo che questi due elementi rappresentino una parte essenziale all’interno di una skincare appagante. Perché sono amplificatori di emozioni e l’emozione è essenziale al raggiungimento di un risultato estetico tanto quanto una formula di comprovata efficacia. Credo esista un forte legame tra mente e corpo. Ed entra nel merito della ritualità legata all’applicazione delle sue specialità. L’ho chiamata slow beauty ritual, definizione più azzeccata, a mio avviso, del prosaico beauty routine. Routine fa pensare a una successione di automatismi, rituale suggerisce un successione di gesti ponderati.

Saeka

Questa affermazione della fondatrice, classe 1986, ci fa immediatamente capire quanto il suo background personale rappresenti la perfetta sintesi tra le culture orientale e occidentale. Saeka Bardelli, infatti, nasce a Prato nel 1986 da papà toscano e mamma giapponese, originaria di Osaka. Cresce in Italia, ma è a Osaka, durante le estati trascorse ospite della nonna materna, che Saeka – ancora bambina – interiorizza usanze, costumi e “concetti” profondamente radicati nella cultura millenaria nipponica. La passione per la skincare e per la ricerca d’avanguardia la portano a contatto con importanti aziende cosmetiche italiane. Anni di lavoro presso laboratori rinomati ne arricchiscono la professionalità.
Il desiderio di imprimere una svolta alla propria vita coincide con la gravidanza, nel 2018. Da lì, la scelta di rassegnare le dimissioni, lasciando un posto di rilievo all’interno di una solida realtà industriale specializzata in articoli per la cura e l’igiene personale, per dare forma un progetto personale e professionale completamente diverso che nascerà ufficialmente nel settembre 2020. Attualmente Saeka propone tre prodotti per il viso: Hydra, Proage e Nutri.

Saeka

Hydra

Il Siero idratante Hydra è stato formulato a partire da miele millefiori del Monte Amiata e arricchito da acqua di camomilla ad azione rinfrescante e lenitiva; vitamina PP ad azione riequilibrante; sodio jaluronato ad azione
idratante e filmante. Particolarmente ricco in sostanze zuccherine – tra cui fruttosio e glucosio – contiene anche
vitamine e minerali. Ha doti idratanti, calmanti e addolcenti. La sua texture acquosa leggerissima si assorbe con estrema facilità.

Saeka

Proage

Siero ad azione anti-ossidante e protettivo nei confronti dello stress ambientali contiene una qualità unica di vino rosso della Val d’Orcia, chiamata Colorino, caratterizzata da un’intensa colorazione violacea dovuta alla presenza di una grande quantità di antociani, noti per la loro spiccata proprietà antiossidante. Il vino contiene al suo interno anche sali minerali e vitamine che ne conferiscono una buona azione rivitalizzante. Proage poi è arricchito con acqua di rosa ad azione rinfrescante; fitocomplesso di uva rossa che aiuta a mantenere integre il collagene e l’elastina; pantenolo che protegge la struttura della pelle. Ha una texture ultra leggera a rapido assorbimento.

Saeka


Nutri

Siero nutriente dalle proprietà ammorbidenti e illuminanti è ricco in olio extra vergine di oliva della Val d’Orcia ottenuto dalle varietà Frantoio, Leccino e Moraiolo, che ne garantiscono l’altissima qualità sia in ambito alimentare sia in ambito cosmetico. La sua composizione gli conferisce un’azione anti-disidratante e protettiva poiché ha la virtù di compattare i corneociti, rendendo la superficie cutanea più resistente. Importantissima risulta essere la frazione insaponificabile dell’olio che è costituita da polifenoli, clorofilla e carotenoidi, che gli conferiscono una potente attività antiradicalica. Il siero, inoltre, è arricchito da olio di jojoba che dona confort; vitamina E acetato potente antiossidante; estratto di
edera ad azione stimolante e rivitalizzante.

Saeka

Serum Kit

I sieri, sopra citati, Saeka possono essere acquistati singolarmente o assieme, all’intento del Serum Kit in formato standard da 30 ml. Il kit accoglie i tre flaconi in vetro e una pratica base in legno appositamente concepita per accogliere i contenitori. Scolpita a mano da un artigiano di Pienza, è realizzata in legno di faggio, varietà di albero particolarmente diffusa nell’area del Monte Amiata. All’interno del Kit Serum, i flaconi sono avvolti da una fascetta in carta colorata che ribadisce l’unicità del “metodo” Saeka. A caratterizzare la fascetta, infatti, è l’incisione che ne decora entrambi i lati e riproduce, in forma stilizzata, un delizioso, originale volto sorridente.

Saeka

Ultimo ma non meno importante i prodotti della linea Saeka sono dermatologicamente testati e privi di profumo, adatti anche alle pelli più delicate.

Image Source: saeka.it

 

You may also like

Leave a Comment