Home » Love Collection di Giambattista Valli

Love Collection di Giambattista Valli

by Paola Redaelli
116 views

Sembro dura e pretenziosa ma sotto sotto sono una romanticona. Adoro i film d’amore e in fondo l’amore stesso anche se non sono proprio la maestra delle relazioni. Dopo questa premessa voglio dire che ci sono due frasi che da sempre mi “strappano il cuore” e che spero, prima o poi, di sentirmi rivolgere e di usare per rispondere:

Mi vuoi sposare? Sì, lo voglio.

Una domanda e una risposta che sono piene di sogni e di futuro. Ed è proprio da quel preciso momento che si inizia ad attendere con trepidazione “il giorno più bello della vita”, contando i mesi e persino i minuti che separano dal coronamento del “per sempre”. A mano a mano si inizia a creare un evento che rispecchi la coppia nei gusti, nei sapori, nei colori e nello stile, con sempre maggiore attenzione ai dettagli.

Per le donne, uno degli elementi più ricercati e allo stesso tempo su cui c’è maggiore indecisione è sicuramente l’abito. Seguo diversi designer di abiti da sposa – soprattutto su Instagram– e quello che traspare dalle loro parole è che la maggior parte delle volte le future spose non hanno chiaro il modello adatto a loro. Non posso parlare per esperienza perché non mi sono mai sposata ma credo che la volontà di sentirsi belle e vedersi belle (soprattutto agli occhi del proprio (futuro) marito) siano caratteristiche fondamentali nella scelta.

A partire dallo scorso 9 settembre, ha fatto la sua prima apparizione la nuova collezione di Giambattista Valli dal nome – ovviamente- evocativo: sto parlando della Love Collection. Abiti esclusivi –  dai modelli più corti fino al completo pantaloni e agli abiti da festa- compongono la straordinaria collezione: Rose, Daisy, Anemone, Hydrangea, Lily, Orchid, Gardenia, Pink Dahlia, Fresia, Cherry Blossom, Peony, Tulip, White Dahlia, Jasmine, Forget Me Not, Camelia.

E come tutti questi fiori, i modelli della Love Collection sono eleganti e senza tempo pur con qualche guizzo contemporaneo ed incarnano alla perfezione lo stile della donna Valli. Sono sogni ad occhi aperti ma credo che per qualche fortunata diventino l’inizio di una concreta vita insieme!

Image Source: giambattistavalli.com

You may also like

Leave a Comment