Home » Quelleduelì: semi di bellezza

Quelleduelì: semi di bellezza

by Federica Livio
303 views

Nel cuore della Brianza, a metà fra sogno e realtà, troviamo un laboratorio tessile gestito da due donne, Sara e Valeria, in arte quelleduelì. Si tratta di uno spazio quasi magico, fatto di creatività e passione, che ispira le sue creazioni ricche di contenuti a donne che hanno lasciato il segno e alla meravigliosa varietà di colori e forme offerta dalla Natura. Moda e design per creare qualcosa di unico, donne che si mettono in gioco e che credono fortemente in un progetto nuovo. Proprio ciò di cui noi della redazione di The Fashion Attitude siamo alla ricerca! Ecco cosa ci raccontano quelleduelì.

quelleduelì

  •  Come nasce il vostro laboratorio tessile?

Quelleduelì è nato da un “abito a fiori”. Un abito fatto di petali, che sono le intuizioni, foglie che sono gli interessi ma soprattutto di germogli, che sono i bisogni. Il progetto consiste nel coltivare semi di bellezza, far germogliare e crescere un pensiero buono, fatto di ritorno alle origini, rendere tutto questo materia, intrecciare collaborazioni, diffondere solidarietà e cura, far scappare un sorriso, con profonda serietà, senza tralasciare alcun dettaglio. É un laboratorio magico, uno spazio solo nostro, privo di giudizio e di urgenza, senza muri, fatto di sogni e materiale per disegnare.

quelleduelì

  • Che formazione avete e cosa significa “tecnica mista”?

Sara Dassi Interior & Textile Designer, classe 1988 + Valeria Tagliabue Textile Designer, classe 1978. Siamo una coppia di giovani donne creative con una passione speciale: il tessuto. Cresciute nell’operosa provincia brianzola, abbiamo avuto la fortuna e il privilegio di studiare a Milano nel settore di moda (Istituto Marangoni) e design (IED, Istituto europeo di design), di accrescere le nostre competenze e conoscenze attraverso molteplici esperienze e collaborazioni. Creiamo fantasie con tecnica mista che stampiamo su tessuti naturali in Italia.  Con “tecnica mista” sintetizziamo l’utilizzo di materiali classici per disegnare (tempere, cartoncini, pennelli, ecoline) e supporti alternativi (carta di riciclo, pezzi di giornale, foglie…), collage etc.

quelleduelì

  • Quali sono le vostre ispirazioni quotidiane?

Siamo attratte dal concetto di perfezione della natura. Le forme, i colori e i profumi che essa ci dona sono i protagonisti delle nostre storie tessili. E poi le persone. Donne che hanno lasciato un segno, dalla forte personalità. É a loro che dedichiamo i nostri disegni. Vogliamo creare contenuto, oltre che immagine. Ci mettiamo il cuore, oltre che il tempo.

quelleduelì

  • Quali sono i vostri obiettivi fra cinque anni?

Diventare sempre più competenti nel nostro settore e non solo, coltivare l’empatia e la voglia di sperimentare, continuare a fare quello che stiamo facendo ora, ma con una rete di collaborazione più fitta, una struttura flessibile che ci permetta di realizzare tutti i nostri progetti.

quelleduelì 

Grazie Sara e Valeria, ci piacciono molto le vostre realizzazioni e ci affascina questo progetto! Un grande in bocca al lupo per tutto!

 

 

You may also like

Leave a Comment