Home » Marea Jewels: gioielli per…viaggiare

Marea Jewels: gioielli per…viaggiare

by Federica Livio
240 views

Alla vigilia delle vacanze, molte di noi stanno pensando a che cosa mettere in valigia. Quanto sarebbe bello avere un look iconico anche in spiaggia e scegliere con cura ogni gioiello, ogni accessorio, per rendere indimenticabile ogni nostro attimo? Ecco perché voglio parlarvi di Marea Jewels Atelierun brand di gioielli e accessori giovane e ispirato al viaggio. La sua fondatrice e ideatrice, Gessica, è una ragazza che adora esplorare il mondo e, nel nostro viaggio, siamo state per breve tempo colleghe di lavoro. Gessica ama raccontare questo suo amore profondo per i luoghi che visita e lo restituisce sottoforma di gioiello: ve lo racconta in questa intervista.

Marea Jewels

 

  • Ciao Gessica, come è nata l’idea di Marea e di cambiare attività professionale?

Ciao Federica, prima di tutto, volevo ringraziarti per l’interesse dimostrato verso Marea. Sai, quando si crea un progetto da zero, completamente da sola, ogni feedback è importantissimo e io mi sento grata per ogni bella parola ricevuta. In effetti, non ho mai pensato di abbandonare la mia attività professionale, ma di creare un progetto parallelo in cui immergermi completamente, tutto mio. Durante un viaggio a Bali, ho vissuto esperienze che hanno cambiato completamente la mia vita e il mio modo di pensare. Sono stata catturata dalla bellezza del paesaggio, dalla gentilezza della gente locale e dalla spiritualità che permea l’isola. Questo viaggio mi ha aperto la mente a un nuovo modo di vedere il mondo e ha generato in me il desiderio di creare qualcosa di mio, capace di catturare l’essenza di quei momenti speciali e portare un po’ di quel fascino nel quotidiano. Così è nata Marea. Il nome stesso è un omaggio all’elemento dell’acqua e all’infinita bellezza del mare, rappresentando il desiderio di esplorare il mondo e scoprire orizzonti sempre nuovi.

Marea Jewels

  • Qual è stata la tua ricerca nel settore dei gioielli?

Sono partita dal mio gusto personale e dalla difficoltà che avevo nel trovare gioielli e accessori che mi rappresentassero davvero. Così, ho iniziato a pensare a Marea come a un brand capace di incarnare uno stile ben preciso, nato da un mix di influenze. Ho creato uno stile con caratteristiche gipsy, ma non troppo, con un mood tropicale e uno spirito libero e selvaggio, che sappia però brillare quando serve. Per questo motivo, dico sempre che Marea è pensata per spiriti liberi e selvaggi. Un altro aspetto fondamentale è la ricerca sui materiali. Prediligo quelli più resistenti, come l’acciaio placcato oro, e mi lascio affascinare dalla natura, utilizzando elementi come conchiglie, perle di fiume e pietra vulcanica.

Marea Jewels

  • Che cosa ti ispira a creare, che tipo di processo segui?

I viaggi, il mondo, le sensazioni, i ricordi: questa è Marea. Un racconto di terre lontane, di storie, di miti e leggende. Spesso mi ispiro a un luogo che ho visitato personalmente e cerco di catturare al meglio un pezzetto di quel luogo sotto forma di gioiello. Una forma, un colore, una trama possono rievocare posti incantevoli. 
Altre volte lavoro sulle forme naturali, come le onde del mare, le dune della sabbia, la luna, il sole, ecc… nessun pezzo lascia niente al caso, nessun pezzo è solo forma senza contenuto.
Alla base di ogni gioiello c’è un pensiero, un concetto, un significato, puoi decidere se lasciarti trasportare dalla storia che ti sto raccontando o se attribuirgli tu, un significato profondo per te. Non meno importante la sostenibilità e la responsabilità sociale. Collaboro con fornitori etici e utilizzo packaging eco-friendly per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Marea Jewels

  • Ogni collezione è legata ad un luogo: che cosa vuoi restituire a chi ne indossa i pezzi?

Marea è una dichiarazione di intenti. Sono motivata dal desiderio di esplorare il mondo e scoprire ciò che lo rende speciale. Il cuore del mio lavoro è creare pezzi significativi che raccontino storie di viaggi e avventure. Credo che la vita debba essere ricca di emozioni e scoperte, e la mia missione è portare la magia dei viaggi nella vita quotidiana delle persone attraverso i miei gioielli. Mi piace pensare che, indossando Marea, ci si senta in viaggio, anche quando si è a casa, al lavoro o sul divano… Personalmente, mi capita di guardare un gioiello che indosso, che magari mi ricorda un luogo o un’emozione, e di sorridere. Questo è ciò che desidero per chiunque indossi i miei gioielli: rivivere quei momenti speciali e sentirsi connessi a essi.

Marea Jewels

  • Ci parli della tua ultima collezione?

Conchiglie, conchiglie, conchiglie: questa è la parola d’ordine! Il nuovo drop della summer collection è disponibile nella collezione Coconut Dreams e nella sezione accessori. Con mia immensa gioia, sono riuscita a includere non solo gioielli, ma anche accessori come borse, copricostume e molto altro. Questa collezione sa il mare, di sale sulla pelle, di vento fra i capelli e sabbia sotto i piedi. Racconta di tramonti sull’oceano, aperitivi in spiaggia e crema doposole. Trasmette felicità e serenità, quelle emozioni uniche che solo il mare sa regalare.

Marea Jewels

Grazie Gessica, quando non si può fisicamente viaggiare lo potremo fare indossando un gioiello Marea! In bocca al lupo per questo tuo splendido viaggio!

You may also like

1 comment

Vincenza 6 Agosto 2024 - 11:32

Congratulazioni per i traguardi raggiunti e complimenti per le tue collezioni

Reply

Leave a Comment