Home » Sandalo track, la tendenza per la stagione estiva 2024

Sandalo track, la tendenza per la stagione estiva 2024

by Giulia Panzetti
54 views

Fra l’alternarsi di giornate di pioggia ininterrotta e afosi pomeriggi caldissimi, le tendenze per il mondo degli accessori o, meglio, del shoes wear, parlano molto chiaro. Addio calzature scomode, diamo il benvenuto al regno del comfort e della semplicità. Perfettamente in linea con le tendenze della Fashion Industry, che per questa stagione estiva hanno promosso uno stile semplice, senza particolari stravaganze se non per i colori accesi; la parola chiave per il look pare essere “praticità. Confermato anche dalle tendenze per le calzature, il look pratico sembra vincere di gran lunga sul look chic.

sandali track

Niente tacchi importanti o stravaganze di alcun tipo; a detenere il primato, il modello di calzature maggiormente sponsorizzato pare essere quello che assomiglia alle classiche ciabatte con suola in gomma (medio-alta, possibilmente), il cosiddetto sandalo track. Caratterizzato da una suola di media altezza e senza particolari lavorazioni, questo modello di scarpa (o meglio, dire, ciabatta), è perfettamente studiato e promosso, per essere abbinato a qualsiasi tipo di outfit. Ergonomico e fresco, il sandalo track, con una particolare suola resistente in stile chunky (ossia robusta), è l’ideale per le calde giornate (che quasi tutti attendono con ansia) estive.

sandali track

Abbinabile a vestiti lunghi (e ovviamente semplici) per Chloé oppure a jeans, si adatta perfettamente ad ogni occasione. Fresco e sportivo se indossato con pantaloncini e canotta, leggermente più “elegante” se abbinato ad un outfit più cool; sicuramente indispensabile e ready-to-use sia sulla spiaggia che per le strade delle City. Proposti in una versione con fibbia oppure con semplici fasce, i sandali track hanno fatto breccia sulle passerelle e nello street style.

sandali track

Molti sono i brand ad aver rilanciato questo modello, vediamo Prada, ad esempio, che ne propone una versione aggressiva, con suola alta e rigida, monocolore (nero) con lacci, oppure Gucci, che nepropone una versione leggermente più soft con suola bassa e logo del brand (con i classici colori della casa di moda). In leggera contrapposizione al modello track con suola medio-alta, troviamo il classico mito, senza tempo e senza destinazione; ideale per tutti e sicuramente pratico; a sfilare a fianco alle ciabatte track troviamo, come di consueto ormai, il modello Birkenstock, classico e con suola bassa, aperto, comodo e sicuramente praticissimo, disponibile in una varietà di modelli. Ideale per essere abbinato (a seconda dei gusti e dell’occasione) ad ogni tipologia di outfit. E tu, hai già scelto il tuo paio di ciabatte estive?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment