Sarà l’ennesima micro tendenza proveniente dai social (TikTok in particolare) e probabilmente vivrà il tempo di un amore estivo, ma la tendenza di cui vi parliamo è senza dubbio una delle più eleganti in circolazione: Desert Aunt, o la “zia del deserto”, è il nuovo must-have dell’estate 2024.
Dopo la Coastal Grandmother direttamente dagli Hamptons e lo stile eclettico dell’Eclectic GrandPa, è il momento d’oro della zia chic, sempre in viaggio e sempre impeccabilmente vestita. Da un aperitivo al tramonto sotto il cielo di Formentera a un tè nel deserto marocchino, lei incanta con lunghi caftani, una palette di colori ispirata alla terra e gioielli macro, alcuni dei quali evocano il mare (come la caviliera di conchiglie). Il lino fresco è il suo alleato per affrontare il caldo estivo senza compromessi di stile ed eleganza.
La Desert Aunt non si lascia influenzare dalle temperature torride per mostrare pelle, preferisce sempre e solo l’eleganza, con stampe esotiche e sofisticate e una palette cromatica calda e avvolgente, in perfetta sintonia con il suo spirito. Sebbene questa tendenza sia appena agli inizi, sentirete parlare molto di lei: Stylight ha registrato un aumento del 59% nelle ricerche di tonalità terra (verde oliva, marrone, beige, sabbia e khaki), +55% per sciarpe in seta (perfette anche come pareo!), +32% per kimono e addirittura +154% per collane in ambra!
Se anche voi non vedete l’ora di abbracciare questo tendenza, approfittate dei saldi estivi per aggiungere un tocco di Desert Aunt nel vostro guardaroba!
Image Source: Getty Images