Home » Sandali, i modelli con tacco di tendenza per l’estate 2024

Sandali, i modelli con tacco di tendenza per l’estate 2024

by Giulia Panzetti
150 views

Comodi, pratici ed “eleganti” se vogliamo, i modelli di sandali di tendenza per la stagione estiva 2024 sono caratterizzati da uno stile pratico ed al contempo chic. Protagonisti di questa attesissima estate sono i sandali con tacco; disponibili in molteplici varianti, queste tipologie di calzature rendono possibili svariati abbinamenti, infatti, sono ideali più o meno per tutti gli outfit e per tutte le occasioni. A partire dalla colazione con le amiche sino alla serata in discoteca oppure alla cena più elegante, il sandalo è sicuramente quell’accessorio in grado di donare un tocco di stile, casual o chic, ideale.

Gorunway.

Che il tacco sia basso, medio oppure relativamente alto (meno presente nelle collezioni, ma ad ogni modo, presente!), l’importante è che sia confortevole. A primeggiare tra i vari modelli proposti dalle diverse case di moda è sicuramente il sandalo aperto sulla punta, che lascia intravedere le dita dei piedi e rimane aperto anche sul tallone; per intenderci, lo stile è quello della classica ciabatta di gomma con fascia superiore (estiva o meno a seconda delle tendenze e degli abbinamenti), che però presenta un tocco glamour. Fresco, comodo e pratico.

sandali

Comunemente chiamato negli anni sabot, oggi la Fashion ind. ha rinominato questo tipo di calzatura mules ed è, senza dubbio, la scarpa femminile must-have per la stagione estiva, 2024. I modelli in auge presentano principalmente un tacco largo, di altezza media, con fascia classica e senza troppi fronzoli; i materiali utilizzati sono principalmente il tessuto, il cuoio e la pelle (a seconda dell’utilizzo) ed i colori sono tendenzialmente il nero, le tonalità pastello (prediletti il rosa e l’azzurro), il nero, il marrone ed il blu scuro.

sandali

Gli abbinamenti sono molteplici, dal jeans al vestitino, dalla minigonna al pareo. Ad esempio, Bata, ne propone diverse versioni, dal modello classico e sobrio in cuoio e tessuto alla versione stile zoccolo con tacco effetto legno e borchie.
Ad affiancare il modello mules, troviamo kitten heel; prettamente femminili e caratterizzate da un mini-tacco “sofisticato”, sono combinabili anch’esse con quasi tutti i look e ideali per tutte le occasioni. Elemento distintivo di queste scarpe è il tacco fine e basso (generalmente tra i 3.5 cm e i 4.5 cm). Semplici ed eleganti, le kitten sono disponibili nelle classiche nuances come il bianco, il nero, il nude ed il giallo burro (ma non solo). In grado di donare eleganza e slancio alla gamba, sono disponibili in infinite varianti e all’interno di svariate collezioni di brand noti (o meno) E tu, hai già scelto il tuo modello di sandalo?

Image Source: Gorunway – Getty Images

You may also like

Leave a Comment