Home » Lamette per depilazione: sfatiamo i falsi miti

Lamette per depilazione: sfatiamo i falsi miti

by Federica Livio
327 views

Sta per arrivare la primavera, e con lei la nostra esigenza di rendere presentabili anche quelle zone che l’inverno vuole coperte al pubblico: gambe e ascelle, per esempio, che negli anni hanno subito diversi esperimenti nella ricerca del metodo di depilazione perfetto. Il modo sicuramente più veloce e indolore è la lametta, nonostante per anni ci abbiano terrorizzate facendoci credere che con questo tipo di depilazione i peli ricrescono più folti e neri, diventano ispidi e duri. In realtà, non è proprio così.

Lamette

Si tratta di una leggenda, un falso mito che ci ha portate, negli anni, a sperimentare metodi più invasivi e dolorosi. In realtà, con le lamette il contro è che i peli ricrescono più velocemente, perché questo strumento taglia il pelo alla radice senza toccarne il bulbo. Ci sono però diversi pro: le lamette sono comode, veloci, è facilmente portatili. In viaggio sicuramente sarà più comodo eliminare la ricrescita con una passata di lametta, così come prima di ogni allenamento estivo o di una serata che richiede un outfit particolare! C’è poi chi ha una pelle per la quale metodi di rasatura più invasivi sono sconsigliati e sicuramente il rasoio è la scelta più ovvia.

Lamette

Avete mai provato i rasoi Intuition? Si tratta della proposta al femminile di Wilkinson Sword, storico brand di rasatura maschile. Lanciato nel 2022, Intuition propone prodotti per viso, corpo e zona bikini e viene venduto al supermercato, nei negozi dedicati alla cura personale (es. Acqua e Sapone) e anche su Amazon.

Lamette

Ovviamente, ogni zona del nostro corpo ha esigenze diverse e l’accorgimento fondamentale da adottare prima di ogni depilazione è la preparazione. Per far scivolare bene la lamette, usate sulla pelle bagnata un sapone oppure un’apposita schiuma. Invece, dopo la depilazione, sciacquate la pelle abbondantemente con acqua fredda e idratata con una crema corposa ed emolliente.

Lamette

2 in 1 sensitive care insapona e rade in un unico gesto, velocizzando anche il passaggio del sapone sulla pelle: è perfetto per quelle donne che vogliono essere in ordine, ma che non hanno tempo per un rituale più lungo, per esempio le mamme o tutte coloro che hanno una vita frenetica e multitasking. Risultati zero sbatti, insomma.

Lamette

Xtreme 3 comfort è super pratico e ha un prezzo accessibile, è usa e getta ed è perfetto per chi cerca il comfort in viaggio. Per le persone più attente alla sostenibilità c’è Rose Gold, il rasoio “senza plastica”, con manico in metallo che dura nel tempo e ha un ridotto impatto ambientale. Si tratta di un sistema a lama singola, delicato sulla pelle per prevenire irritazioni cutanee.

Lamette

Per le appassionate di fitness c’è Complete Bikini che rade e rifinisce in un unico movimento, dotato di gel skin-protect che previene le irritazioni di zone sensibili. Infine, per le appassionate di skincare e make-up, Intuition propone la gamma Perfect Finish, per baffetti, sopracciglia e zone del viso.

Lamette

La rasatura deve essere un piacere, un momento da dedicare a se stesse senza imposizioni: ci depiliamo non perché la società impone alla donna un’estetica senza peli, ma perché ci fa stare meglio con noi stesse. Impariamo ad amare e coccolare il nostro corpo, ricercando la possibilità di sentirci bene e a nostro agio in ogni occasione, dal viaggio alla vita quotidiana!

Image Spource: Wilkinson Sword

You may also like

Leave a Comment