Home » Occhiali da sole 2024: per una stagione estiva più cool!

Occhiali da sole 2024: per una stagione estiva più cool!

by Giulia Panzetti
120 views

Dopo gli outfit sfoggiati durante la MFW, ed a seguire, durante la PFW, non si poteva che proseguire con gli accessori.
Ad impreziosire l’outfit per la stagione primavera/estate 2024 arrivano gli occhiali da sole, pratici e indispensabili, quell’elemento fondamentale per un look sempre al passo con i tempi. Dall’abito all’accessorio, lo stile segue le tendenze minimaliste, niente sfarzo, niente stravaganza e pochissimo over-size.

occhiali da sole

A colorare le collezioni lenti di diverse varianti cromatiche di grigio, azzurro, marrone e qualcosa di tendente al rosa.
La caratteristica che ha accompagnato nelle settimane precedenti ed accompagna tutt’oggi i geni della creatività lungo le passerelle è senz’altro la praticità sia essa per gli abiti che per gli accessori.
Gli stilisti, infatti, sia per quanto riguarda l’abbigliamento, sia per quanto riguarda l’accessorio, hanno presentato e presentano collezioni che si rifanno ad uno stile classico che porta con sé una nota leggermente malinconica, quel tocco di poesia che fa un salto nel passato e richiama il vintage. Una sorta di rivisitazione in chiave moderna di modelli con forme e stili classici ripresi dal passato.

 

occhiali da sole

Le misure sono standard, le decorazioni sono minime. Dopo una stagione passata all’insegna di occhiali più stravaganti come mega occhiali by LOEWE (a mo’ di gonfiabile per il mare – che vengono piacevolmente riproposti anche per questa stagione) oppure occhiali dal design super cat-eye è la volta di occhiali leggermente più sobri, che seguono una logica più pratica che stilistica. Le forme principali richiamano linee allungate come per il modello stile Aviator di Yves Saint Laurent oppure sempre stile Aviator ma dal design bold (vedi il modello di Isabel Marant) ed il vintage di Versace.
Gucci invece, si presenta con un paio di sun glasses super stilosi e geometrici in cui il colore della montatura fa pan-dan con la lente.

occhiali da sole

Più colorati e meno sobri, come per la sua collezione di vestiti, gli occhiali da sole di Marni che presentano una montatura allungata (a forma di ovale) in grado di mescolare uno stile retrò ad uno più moderno dando un tocco tutto chic all’outfit. A comparire anche dei modelli stile cat-eye con lenti polarizzate, che richiamano, in qualche modo (ma molto più soft) la moda dell’anno passato. Tra le varianti compaiono anche montature a tartaruga di vari colori (sempre abbastanza sobrie) e modelli a goccia come per Tom Ford (caratterizzate da maxi-aste e lenti color celeste) in grado di trasformare anche le giornate più grigie.

occhiali da sole

Iconici e mai-senza, i Ray-Ban Wayfarer presentano un modello classico dal design squadrato e per Miu Miu ed YSL lo stile delle montature è sottile in tonalità oro ed argento. Particolarissime le montature YSL a forma di rombo!
E tu, hai già scelto l’occhiale da sole che ti accompagnerà al mare durante la stagione estiva?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment