Home » Per quest’estate niente paura, arrivano gli occhiali UNISEX da sole inflated by LOEWE

Per quest’estate niente paura, arrivano gli occhiali UNISEX da sole inflated by LOEWE

by Giulia Panzetti
157 views

Originale, UNISEX e pratica trovata del brand LOEWE. La casa produttrice Madrilena ha lasciato tutti senza parole ma con un gran sorriso. Brand spagnolo nato nel 1846, specializzato nella produzione di articoli di lusso come abbigliamento, pelletteria ed accessori, ha dato vita ad un accessorio unico, unisex ed originalissimo che abbiamo visto sfilare per le collezioni primavera/estate 2023: l’occhiale da sole “gonfiabile”, il cosiddetto occhiale da sole inflated.
Galleggeranno? Al momento nelle schede tecniche e la stessa assistenza clienti non sono in grado di fornire informazioni in merito alla capacità di rimanere a galla in acqua. In caso positivo, sarebbe davvero un’innovazione super cool in ambito di accessori moda di lusso. Che tu sia al lago, al fiume, al mare o ovunque ma in acqua never without it!

Inflated by Loewe

Mai più senza, mai più persi. A guardarli viene in mente il mare, gli anni ’60. Un must have per la stagione primavera/estate 2023. Coloratissimi e gonfissimi, di varie forme, ricordano dei canotti, forse un po’ meno pratici ed un pochino più ingombranti rispetto ai classici occhiali da sole, ma di certo terribilmente cool. Il prezzo va dai 290 ai 320 euro a seconda del modello. Realizzati in acetato, uno dei materiali plastici più utilizzati per la montatura degli occhiali, composto da scaglie di legno, fibre di cotone, stabilizzanti e plastificanti, disponibile in molteplici colorazioni, trame e motivi; questo tipo di composto risale agli anni 30 del ‘900.
Prodotti realizzati Made in Italy, disponibili in diverse varianti di colore quali: il bianco ottico, il blu, il rosso ed il giallo; il logo rimane stampato sulle aste, le montature possono essere di diverse forme come ad esempio rettangolari, a mascherina oppure ad effetto cat-eye, ed è subito revival; viva il pop degli anni ’60!

 

Inflated by Loewe

Accessori senza età, simpatici, giovanili, simbolo che la moda non ha tempo nè età; è per tutti; a testimonianza di questo, li abbiamo visti sfilare per le strade insieme ad icone di stile appartenenti ad altre generazioni come, ad esempio, la “baby Boomer” Grece Ghanem (influencer nata a Beirut il 18/12/1964) ad oggi 56 enne che, nonostante il tempo passi non ha mai rinunciato a seguire la moda e le tendenze di stile. Durante la settimana della moda a Copenaghen (31.01-03.02) l’abbiamo vista girare per le strade della città sfoggiando i freschissimi occhiali da sole inflated.

 

Inflated by Loewe

Uno tra i modelli più richiesti è a montatura rotonda, disponibile in 2 variabili di colore quali il rosso ed il blu, realizzato in Italia, con protezione 100% dai raggi UV. Un’altra variabile disponibile per il modello inflated ha la montatura quadrata, disponibile in giallo, bianco e nero. Ed infine, per gli amanti degli anni ’60 c’è il modello effetto cat-eye, che richiama molto lo stile delle dive degli anni passati. Uomo o donna che sia, l’occhiale da sole Inflated è davvero unico e cool.

Image Source: loewe.com – Getty Images

You may also like

Leave a Comment