Home » Supportare l’allenamento durante l’estate con Perform di Juice Plus+

Supportare l’allenamento durante l’estate con Perform di Juice Plus+

by Federica Livio
56 views

Anche se con un po’ di ritardo, anche questa estate il caldo è arrivato e con lui l’afa e il senso di stanchezza e spossatezza. Questo, però, non deve essere un buon motivo per prendersi una pausa dall’allenamento, perché chi si allena tutto l’anno lo fa per mantenere il proprio benessere e non solo per rimettersi in forma in vista della prova costume.

Ovviamente, allenarsi d’estate, con qualsiasi tipo di programma d’allenamento, richiede qualche attenzione in più, a partire dall’idratazione. Il nostro corpo, infatti, con il sudore elimina tossine, ma anche liquidi e sali minerali: bisogna reintegrarli bevendo circa 2 litri d’acqua al giorno. A supporto dell’allenamento possono essere assunti anche sali minerali, come magnesio, sodio e potassio: la mancanza di elettroliti causa infatti nausea e senso di svenimento.

Perform di Juice Plus+

Anche l’alimentazione può venirci in aiuto, sia per migliorare le performance sportive che per facilitare il recupero post allenamento. Variare la dieta, assumendo frutta e verdura di stagione, insieme a fibre, cereali, latticini e proteine magre aiuta il nostro organismo a rimanere attivo e vitale. Si può comunque supportare l’alimentazione con l’utilizzo di integratori, che non sostituiscono un’alimentazione sana ed equilibrata e che non devono essere abusati, ma assunti dietro opportuno consiglio medico o di un nutrizionista.

Gli integratori per gli sportivi, insieme ad altre strategie, possono fare la differenza nella routine d’allenamento quotidiano, sia nella fase di preparazione che nella fase di recupero a seconda del tipo di prodotto che si decide di assumere. In particolare, gli integratori proteici non sono fondamentali, ma sono utili e versatili per aiutare a raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Perform di Juice Plus+

Per sostenere un regime di allenamento di circa tre sessioni alla settimana, si calcola che un uomo medio di 30 anni debba assumere da 1,6 a 2,0 g di proteine per ogni chilogrammo di peso corporeo. Ad esempio, un uomo di 80 kg dovrebbe assumere tra i 130 e i 160 g di proteine al giorno. Questa quota spesso può essere supportata dall’utilizzo di un prodotto, che per essere un buon integratore deve contenere proteine di alto valore biologico e deve essere completo di amminoacidi essenziali.

Ci sono comunque diversi accorgimenti da adottare prima di assumere un integratore proteico, come le controindicazioni, le eventuali intolleranze e il timing di assunzione proteica: tutti elementi da valutare attentamente con un esperto. Un buon prodotto che può aiutarci nell’allenamento estivo è Perform di Juice Plus+, un supplemento alimentare 100% vegetale al gusto fruit fusion.

Perform di Juice Plus+

Si tratta di uno shake di 25 proteine vegetali della soia per porzione, e vitamine del gruppo B, vegano, senza lattosio e senza glutine. Le proteine della soia contengono tutti e nove gli amminoacidi essenziali e vantano una migliore qualità e digeribilità rispetto ad altre proteine di origine vegetale. La quantità consigliata è di 40 g di polvere da sciogliere in 300 ml di acqua una volta al giorno, un’ora prima o fino a 2 ore dopo un allenamento. Lo shake Perform di Juice Plus+ è comodo perché può essere consumato ovunque ed è in grado di supportare le performance fisiche e mentali, consentendo di affrontare l’allenamento d’estate nel modo più produttivo e sano possibile. Un accorgimento utile per chi quest’anno ha deciso di non fermarsi e di continuare anche durante i mesi più caldi la routine d’allenamento: non serve la corsa in palestra in vista della prova costume, ma paga di più la costanza durante tutto l’anno e con gli aiuti giusti!

Image Source: Juice Plus – Pixbay

You may also like

Leave a Comment