Home » Borse 2024: i colori di tendenza!

Borse 2024: i colori di tendenza!

by Giulia Panzetti
121 views

I colori di tendenza per le borse durante la stagione 2024, da utilizzare a seconda delle stagioni e abbinate a seconda degli outfit, saranno principalmente sei (fatta eccezione del nero). Che sia inverno, primavera, estate oppure autunno, andiamo a scoprire quali saranno le tonalità principali durante la stagione 2024, con le varie eccezioni e sfumature ovviamente, per le bags più glam dell’anno. Indubbiamente, le tonalità per gli accessori (nel nostro caso le borse), seguono e seguiranno le tendenze di stagione dei colori più trendy eletti dalla fashion ind.

Borse

 

Si avranno così, meno tinte pastello per inverno ed autunno e meno tonalità scure, come il nero ed il grigio, per primavera ed estate. Le nuances predilette per il 2024 comprendono una scala cromatica che va dal giallo al grigio, individuando principalmente 6 colori di tendenza come già anticipato; ovviamente non mancheranno le variazioni ed i dettagli ad impreziosire ogni creazione.

Autunno e Inverno

Borse

Sicuramente per le stagioni più “cupe” dell’anno come l’autunno e l’inverno, le tonalità più in voga secondo la moda e le tendenze saranno il grigio, disponibile nelle diverse sfumature, abbinabile perfettamente a qualsiasi tipo di outfit come il maxi-pullover ed i jeans, ed il nero (mai senza), ideale per i look più eleganti ma anche quelli più casual e sobri.

Primavera ed Estate

Borse

Ad opporsi ai colori scuri e più freddi abbiamo delle tonalità colore pastello (che seguono i colori per la primavera/estate) come, ad esempio, il giallo pastello (e non più burro), perfettamente abbinabile a vestiti floreali bianchi e rosa per esempio, oppure l’azzurro, sempre pastello, ideale anch’esso ad essere abbinato a capi dai colori tenui e candidi (preziosa se abbinata al colore peach fuzz – colore dell’anno PANTONE) e sicuramente al bianco.

Borse

A spezzare questo netto contrasto formato da grigi che si contrappongono a colori pastello troviamo tre ottime alternative per le borse, valide, se vogliamo, per tutte le stagioni quali il rosso acceso, che ricorda molto il Rosso Valentino (molto particolare nella versione love bags di Gucci che propone una variante di borsa a forma di cuore rosso sgargiante), abbinabile a colori come il nero ed il bianco (ma non solo), il verde, disponibile in un’ampia varietà di scale che vanno dal verde acceso, ideale per essere abbinato a colori più scuri e cupi, al verde oliva, ideale per essere abbinato in contrasto a capi dalle tonalità più tenui ed infine il color tabacco, una nuance tendente al marrone che si presta sicuramente ad ogni tipo di stagione ed outfit, sia esso diurno o serale.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment