Home » Jelly make-up: il trend della primavera

Jelly make-up: il trend della primavera

by Federica Livio
40 views

Vi ricordate il lipgloss alla ciliegia degli anni Novanta? Ecco, è tornato! Ora si chiama Jelly make-up ed è diventato virale su TikTok: si tratta di un prodotto per labbra e guance in stick, dalla consistenza gelatinosa e dal gusto fruttato, un vero “mai più senza” di questa primavera! Il brand di punta per questo make-up è Milk Makeup, vegan e cruelty-free, venduto in Italia da Sephora e il prodotto si chiama Cooling Water Jelly Tint.

jelly make up

Blush e lucidalabbra insieme, ha rapidamente conquistato il web grazie ad un’equazione vincente. Creator e beauty influencer hanno fatto crescere l’hype sulla piattaforma TikTok, video dopo video: i prodotti in gel sono amatissimi dalle più giovani, perché lasciano sulla pelle un velo di colore e conferiscono un aspetto sano, colorito e idratato, proprio come dopo i primi giorni di esposizione al sole!

jelly make up

Cooling Water Jelly Tint è disponibile in quattro tonalità, che variano nella palette del rosa, del rosso e dell’aranciato; dallo Spritz al Chill, dal Burst allo Splash. Nonostante l’effetto gelatinoso e il profumo fruttato la rendano molto appetibile, questa tinta non va mangiata! E va specificato, perché non è difficile trovare contenuti online in cui le jelly tint vengono seriamente ingerite. Di fatto, l’applicazione di questo gel è una piccola coccola per se stesse, proprio come mangiare le caramelle gommose e il suo successo è dovuto proprio alla sensazione di benessere che genera in chi lo usa.

jelly make up

Ma perché questo nome?

  • Jelly si deve alla tinta in gel, con una consistenza asciutta e acquosa che, a contatto con la pelle, rilascia colore. Va da sé, quindi, che per un’applicazione ottimale il prodotto va sfumato;
  • Tint perché si tratta di una vera e propria tinta, che dura tutto il giorno;
  • il fattore Cooling è dato dalla presenza di un mix di aloe vera, dalle note proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti nella formula, ma anche del sorbitolo, uno zucchero dell’alcool che a contatto con l’acqua crea un particolare effetto freddo.

jelly make up

Cooling Water Jelly Tint di Milk Makeup è trasparente, molto poco coprente, con bagliori leggeri di colore tenue. Ha un alto potere idratante, grazie alla formula a base di collagene vegano e aloe vera e dona un finish radioso. Per applicarlo al meglio, il prodotto può essere applicato su zigomi, collo e labbra con le dita, dopo averlo tamponato dallo stick, direttamente dal tubetto, oppure può essere applicato con un pennello e poi sfumato con l’aiuto di un siero. Direi un vero e proprio must-have della Primavera 24!

Image Source: Sephora

You may also like

Leave a Comment