Home » La nail art di tendenza per la primavera

La nail art di tendenza per la primavera

by Federica Livio
136 views

Nuova stagione significa tante diverse tonalità da indossare, anche e soprattutto sulle unghie! La nail art per la primavera 2024 riflette la nostra voglia di leggerezza e si prepara ad accogliere la nuova stagione sulla punta delle dita! Come ogni primavera che si rispetti, il top trend è rappresentato ancora una volta dalle tonalità pastello, ma tante altre tendenze si stanno facendo strada, dalle più delicate ed eleganti alle più eccentriche. Vediamo assieme le 5 principali tendenze che sfoggeremo sulle unghie in questi mesi!

Manicure pastello

Nail art

Le tonalità pastello sono perfette per accogliere la bella stagione e stanno bene sia su unghie corte che su unghie lunghe. Tra le nuance più apprezzate questa primavera, troviamo il giallo, il lilla e il verde…senza dimenticare il Peach Fuzz, colore Pantone 2024! Una menzione particolare va all’azzurro pastello – o baby blue – che quest’anno spopola nei nail trends e nell’abbigliamento! L’effetto più cool per sfoggiare le nuance pastello è la manicure sfumata in punta di french, ma un altro modo originale per utilizzare questi colori è di sfoggiarli a forma di lunetta sul giro cuticole.

Baby boomer

Nail art

Alternativa alla classica french manicure, ma altrettanto elegante e delicata, è la tendenza baby boomer che prevede la sfumatura del colore dal rosa baby al bianco lattiginoso. Diversamente da quanto accade nella french, in questa manicure la linea bianca infatti non sarà netta, ma si dissolverà fino ad amalgamarsi con il rosa, creando un bellissimo effetto. La tendenza baby boomer non è nuova, ma piace ancora molto, ed esprime al massimo la sua eleganza sull’unghia a forma di mandorla.

Floreale

Nail art

In primavera i fiori non sbocciano solo sugli alberi, ma anche sulle unghie! Il floreale nella nail art è il decoro primaverile per antonomasia. Piccoli decori floreali si possono abbinare molto bene alla french, alla nude manicure, ma anche ai toni pastello, magari caratterizzando un’unghia della mano. La versione modaiola della manicure floreale prevede delle piccole ciliegie a decoro dell’unghia, simpatiche e vitaminiche!

Coquette nails

Nail art

Che cosa sono le coquette nails? Questo termine si riferisce non tanto ad una manicure in particolare, ma piuttosto ad un’ispirazione che può essere declinata in tanti modi diversi e arriva dritto dritto da TikTok, come tutti i trend di questo periodo. Alla base ci sono colori tenui e nuance morbide, che si abbinano ad elementi decorativi tridimensionali come perline, brillantini, fiocchetti, cuori. Il risultato è un’estetica romantica e luminosa, molto scenografica.

Cowgirl nails

Nail art

L’estetica western e la musica country stanno tornando di tendenza, e così la moda collegata a questo mondo. Le cow nails seguono un pattern muccato, spiritosa rivisitazione del classico animalier leopardato o zebrato. I colori da prediligere per ricreare questo trend sono il bianco e il nero, ma sono ammesse anche le diverse tonalità di marrone e il vaniglia. Lo stile rodeo ha conquistato anche le unghie! Nonostante i trend, io rimango molto classica e fedele ai toni pastello, ai nude e alla french manicure…e voi?

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment