Home » Bracelet bags: le borse del futuro!

Bracelet bags: le borse del futuro!

by Giulia Panzetti
58 views

Ce le avevano anticipate alcuni stilisti come Prada durante la MFW 2024 sulle passerelle milanesi e ce le riconfermano come tendenza super glam ed alternativa i vari VIP che passeggiano per le vie delle città in tutto il mondo. Le tendenze della moda in ambito di accessori (e non solo) ci parlano di semplicità e minimalismo. Addio “vecchi” modelli di borse a tracolla per l’all-day, fate spazio alle mini e praticissime Bracelet bags da portare, come dice la parola stessa, a mo’ di “braccialetto” attaccate al polso. Innovativa ed originalissima come idea, si è subito confermata una delle tendenze più cool per le stagioni a venire, che sia estate o autunno poco importa, i vari modelli sono in grado di soddisfare tutte le esigenze e si fanno subito un must-have per le fashion victim.

Bracelet bags

Piccole e semplici, sono ideali per contenere solo l’essenziale, addio superfluo e addio borsoni pieni di qualsiasi cosa, questo nuovo accessorio si porta proprio come un vero e proprio braccialetto (ma con una funzione non più solo estetica ma bensì pratica!) Sicuramente non proprio ideali per mamme a spasso con i figli o per giornate fuori porta in quanto di scarsa capacità, queste borse sono ideali per gli happy hour con le amiche oppure, per accompagnare durante una cena.

Bracelet bags

A sfoggiare questa nuova linea di borse è stata Prada, che ha debuttato a Milano con uno stile molto vintage richiamante le origini della Maison. L’accessorio presenta una grande particolarità, il laccio che avvolge il braccio e tiene attaccata la borsa non è in pan-dan con la stessa. I colori, lo stile ed il materiale non devono per forza abbinarsi – un concetto nuovo e dinamico di praticità. A seguire lo stile glam delle bracelet anche Jimmy Choo che ne propone una versione micro, stile bon bon con cristalli, elegante e raffinata, da portare al polso e super chic. Anche Jacquemus propone con la Borsa Le Petit Calino Mini una versione minimale e vivace di bag moderna; impreziosita dal manico rigido e dorato, disponibile in una versione rosa shocking è l’ideale per accendere l’outfit primaverile.

Bracelet bags

Particolarissima ed elegantissima spicca tra tutte la versione bracelet di Chloé per le collezioni autunno/inverno; piccola, morbida, a guardarla pare quasi un croissant. Elegantissima in una versione nera con braccialetto e dettagli oro. Di versioni, modelli e colori ce ne sono tantissimi; a dilettarsi con le mini-borse-braccialetto troviamo anche altri importanti nomi come Chanel, che ne propone una versione rosa in tinta con il braccialetto (a catenella) oppure come Balenciaga, Alexander McQueen, Alaia ed altri ancora. E tu, hai già scelto la tua borsa Bracelet?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment