Home » Shoes Addict: le calzature per la primavera/estate 2024!

Shoes Addict: le calzature per la primavera/estate 2024!

by Giulia Panzetti
96 views

Semplicità dei capi proposti per le tendenze future a parte, le collezioni di calzature per la stagione primavera/estate 2024 sono senza dubbio ricche di colori e creatività! Tra un modello molto chic ed un altro abbastanza trash, l’incertezza del meteo durante queste settimane, abbiamo visto sfilare per le passerelle alcuni modelli di calzature (abbastanza stravaganti ed originali) che, a quanto pare, regneranno sovrani per la moda shoes primavera/estate 2024.

 

Calzature

Già proposti nel 2023 da Victoria Beckham in una versione molto originale, gli stivali peep-toe sono sicuramente un modello di punta per la stagione. Insoliti per l’estate ma super cool, questi stivali si caratterizzano per l’apertura sulla punta (lo stile riprende il modello delle scarpe omonime) e la capacità di donare un aspetto retrò all’outfit. Stretti e lunghi fino al ginocchio, aperti sulle punte – e anche sul tallone volendo – con tacco alto e a spillo, sono il must-have per un look di tendenza.

Calzature

In arrivo, a grande richiesta, abbiamo poi i cosiddetti sandali nascondino, comodi e caratterizzati da un’asimmetria della tomaia che lascia scoperta solo una parte del piede. Sicuramente curiosi e “minimalisti”, sono disponibili in diverse varianti by A.W.A.K.E Mode. Indimenticabili ed insostituibili, ricompaiono i mocassini; disponibili in versione con tacco alto specialmente ed in versione platform che presentano una sorta di zeppa come per Gucci.

Calzature

Per quanto riguarda i tacchi invece, vedremo contrapporsi a classici tacchi bassi e confortevoli, tacchi alti, ma comunque abbastanza confortevoli, a colonna, così denominati in quanto la forma riprende le linee delle colonne classiche e si allarga leggermente sulla pianta (base flared è il termine adatto). A non mancare mai all’appuntamento con la moda troviamo i classici tacchi a spillo o, meglio definiti da alcuni, i tacchi killer. Altissimi e scomodissimi ma sicuramente seducenti (sempre che ci si riesca a camminare sopra!).

Calzature

 

Per quanto riguarda i cinturini invece, le variabili spaziano da cinturini classici e fini a cinturini larghi modello cuff (che ricordano i bracciali cuff) passando per cinturini stile anello che assomigliano lontanamente ai satelliti di Giove! E tu, hai già scelto il tuo modello per la stagione?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment