Home » S come Summer, Sole E… Saldi!

S come Summer, Sole E… Saldi!

by Giulia Panzetti
107 views

I saldi estivi sono alle porte, ufficialmente la data d’inizio si attesta al 06 di luglio 2023. Contrariamente agli anni passati, anni in cui i saldi iniziavano di sabato, quest’anno, per le Regioni Italiane la data cade di giovedì, anticipando di qualche giorno il tanto amato shopping da saldi estivi. Andiamo a scoprire insieme quali saranno gli outfit e gli accessori più cool da acquistare assolutamente.
A fare da padroni per questa stagione sono indubbiamente i colori vivaci, le trame floreali ed i tessuti leggeri che donano un tocco di vivacità e di spensieratezza ad una delle stagioni più amate sulla faccia della terra: l’estate.
Uno shopping alla ricerca del benessere senza trascurare il portafoglio: l’idea è quella di ricercare i prodotti con uno sconto superiore al 50%; l’attenzione per gli acquisti sostenibili ed “anti-furbo” rimangono gli elementi caratterizzanti dello shopping da saldi (terapeutico anche, se vogliamo); che sia soltanto per dare un tocco di freschezza al proprio guardaroba o per rifarsi totalmente il look per la stagione a venire poco importa; l’importante è riuscire a portarsi a casa quel vestito o quel paio di scarpe tanto amato ed atteso.

saldi

Tra gli accessori più quotati per la stagione spiccano i sandali (intrecciati o meno) dallo stile fresco ed estivo, le borse in paglia o rafia (un mito estivo che non delude mai) come per Tod’s e Marni, ideali per tutti i giorni, prodotte da diversi brand e reperibili sul mercato a partire da pochi euro; analogamente troviamo i cappelli, sempre in paglia, ideali per proteggere il capo durante le giornate in spiaggia oppure in barca; per le donne che non intendono rinunciare al piacere del profumo del mare senza rischiare un’insolazione!

saldi

Per la protezione non potevano mancare gli occhiali da sole, che siano inflated oppure dal taglio eye-cut o classico, rimangono uno degli elementi più utilizzati durante l’estate (e non solo), tra le liste dei prodotti mai senza troviamo alcuni modelli in super sconto come ad esempio McQueen e Marant.
Le gonne (mini o maxi) utilizzabili per il mare e per la City sono lunghe e larghe, in denim o tessuto; ideali per la sera, le vediamo proposte da Jil Sander, Max Mara e da Ulla Johnson con una trama floreale, magari abbinate ad un top crop (in giro se ne possono trovare migliaia di varianti) come il confortevole top di Freddy che ne propone una versione mini e sportiva, nero elasticizzato.

saldi

Ideali anche per le stagioni di mezzo troviamo il Blazer (meglio se oversize), per esempio Zara propone tra la sua lista dei preferiti il trench, utilizzabile con i jeans, le gonne o pantaloni eleganti; altra proposta della casa di moda Spagnola è la maxigonna, che sia in denim, oppure in formato pantalone, meglio se lungo ed a palazzo, in tinte sgargianti come ad esempio il giallo zafferano. Sempre presente per la summer season materiali di alta qualità che uniscono la praticità, il comfort e stile come ad esempio il lino, materiale fresco e leggero ideale per le serate sul lungomare oppure per i pomeriggi trascorsi in città; le varianti di prodotti sono: camicie, pantaloni lunghi o shorts.
Alcune delle nuances più amate per la stagione sono ad esempio il color giallo acceso (o giallo sole), il turchese, il fucsia e l’arancione. E tu, sei pronta a cavalcare l’onda e rifarti il guardaroba?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment