Home » I beauty look più belli di Sanremo 2023

I beauty look più belli di Sanremo 2023

by Federica Livio
136 views

Nella 73° edizione del Festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston la musica è stata accompagnata da beauty look meravigliosi, declinati sia in versione maschile che in versione femminile. Ho seguito con attenzione queste serate, oltre che per la musica, proprio per gli outfit e i beauty look: si sa, Sanremo è sempre una piazza ambitissima da stilisti e stylist!

Sanremo 2023

Partiamo da lui, Marco Mengoni: la combo ricci e barba folta sembra portare fortuna al cantante viterbese, che con Due vite si aggiudica la vittoria. Capello riccio e definito, portato con una lunghezza uniforme sui lati e connesso senza interruzione con le basette, che introducono una barba medio-corta, ben curata e piena. “È la versione di barba più richiesta del momento”, commentano Matteo Torrielli e Stefano Barbano, barbieri di Bullfrog. Voto: 10

Sanremo 2023

Passiamo ad Ultimo, che chiude la finale con un dignitosissimo secondo posto: fedele a se stesso, il cantante porta sul palco un ciuffo scompigliato e un bowl cut folto e fluente. La sua aria acerba conquista tutti. Voto: 7

Sanremo 2023

Tra i rappresentanti maschili della musica italiana, non può non far parlare di sé Rosa Chemical che, oltre che per l’appassionato bacio dato ad un Fedez imbarazzato e inconsapevole, stupisce con labbra glossy e palpebre dall’effetto shiny, con punti luce di cristallo e il suo classico hair look dall’aspetto wet. Voto: 9, se non altro per l’audacia.

Sanremo 2023

Passiamo ora alle donne, partendo proprio da Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata. Il suo caschetto, tagliato apposta per questa edizione di Sanremo 2023, farà la moda primavera-estate 2023, me lo sento! Sia con onde morbide, che declinato in versione liscissima, con punte rivolte verso l’interno a ricordare l’iconica Raffella Carrà, Chiara ha trovato un hair cut che mette in risalto i lineamenti da Barbie. Per la finale, la Chiara nazionale opta per un make-up eyes intenso realizzato da Manuele Mameli, sui toni dell’oro e eye liner grafico e allungato nero. Le labbra inizialmente glossy e naturali, cpoco dopo si accendono con un rossetto rosso effetto velluto. Voto: 10, Chiara Ferragni è pur sempre Chiara Ferragni.

Sanremo 2023

Non posso non menzionare Elodie, che in tutte le serate ha seriamente messo in crisi la mia eterosessualità: MrDanielMakeUp ha fatto centro in tutte le versioni sfoggiate. Se ci fosse una gara per il beauty look sanremese migliore, per me l’avrebbe vinta lei! Per l’ultima serata, il focus è sulle labbra, animate da un rossetto ombré sui toni del bordeaux intenso e vinilico, con i prodotti Sephora. Lato capelli, Elodie mostra uno chignon alto dalla texture wet, realizzato da Andrea Soriga per Wella. Voto: oltre ogni aspettativa, ha sex appeal da vendere (a discapito della canzone portata in gara, che personalmente ritengo mediocre).

Sanremo 2023

Infine Anna Oxa, la prima ad esibirsi sul palco di Sanremo: la cantante non è nuova ai colpi di scena e porta sul palco un biondo platino che, a mio parere, non è proprio nelle sue corde. Per l’ultima serata, la sua chioma esplode in una maxi nuvola cotonata, che ricorda un po’ il celebre styling di quando, nel 1988, portò in scena Quando nasce un amore. Peccato che gli anni ’80 siano finiti da un pezzo e che su Instagram i meme su questo hair look stiano già spopolando. Voto: 5, ci prova, ma non ci riesce.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment