Home » Celine lancia Celine Beauté

Celine lancia Celine Beauté

by Federica Livio
80 views

È previsto per l’Autunno 2024 il lancio di Celine Beauté: a cinque anni di distanza dal debutto del primo profumo griffato dalla Maison, Hedi Slimane annuncia l’arrivo della linea di cosmetici. Celine Beauté è la prima linea cosmetica nella storia della Maisonfondata nel 1945 da Céline Vipiana; è stata ideata dal direttore creativo Hedi Slimane, che in prima persona si è occupato del design di bottiglie e matite, oltre che dell’intero set della linea di beauty rituals.

Celine Beauté

Il lancio avviene contestualmente alla collezione Autunno/Inverno 2024, denominata L’Arc de Triomphe perché porta in passerella gli anni ’60, l’epoca d’oro di Celine, «catturando le origini e lo spirito della maison con look coordinati, composti da due pezzi e materiali originali».

Celine Beauté

In passerella le modelle hanno indossato il rossetto La Peau Nue Rose Naturel, una delle 15 tonalità di lipstick della collezione La Rouge Celine, che arriverà ufficialmente nel 2025. Ma per fortuna avremo un piccolo assaggio già nell’autunno 2024: infatti, nei prossimi mesi potremo acquistare il rossetto satinato Rouge Triomphe, descritto come «parigino, molto classico ed essenziale con finitura satinata, vestito con una guaina dorata sfaccettata e con impresso il monogramma couture della maison».

Celine Beauté

E come iniziare al meglio, se non con un rossetto rosso dal finish satinato, che interpreta perfettamente lo stile parigino?Il packaging è una piccola opera d’arte: un cilindro d’oro specchiato, il monogramma con le due C impresso sul cappuccio e sul rossetto e una silhouette elegante che ricorda l’opulenza delle corti del ‘700. La profumazione è delicata, omaggio agli anni ’70 e unisce sentori di rosa e polvere di riso; la formula presenta ingredienti naturali all’89% e promette luminosità e idratazione.

Celine Beauté

In ogni stagione, Celine rilascerà nuovi prodotti della linea beauty, tra cui balsami per le labbra, mascara, matite per gli occhi, polveri sciolte, blush e smalti per unghie: una trousse completa ed elegante con cui il brand francese farà concorrenza alle altre maison di moda che già si sono lanciate in campo cosmetico.

Image Source: Celine Beauté

You may also like

Leave a Comment