Home » Crema viso colorata: le skin tint da provare!

Crema viso colorata: le skin tint da provare!

by Paola Ferrario
214 views

Perfezionare la pelle senza farla apparire truccata, con un velo di pigmento e attivi ibridi tra make up e skincare: ecco la magia della crema viso colorata, alleata perfetta per il periodo caldo per una base luminosa e naturale, in modo leggero e pratico. Ecco come scegliere e applicare le skin tint.

Cosa sono le skin tint

Skin tint

Le skin tint sono un ibrido tra una crema viso colorata e un fondotinta ultraleggero, molto richieste per la loro capacità di combinare trucco e cura della pelle. Sono la scelta ideale per chi non ama la pesantezza del fondotinta ma vuole comunque una pelle uniforme e levigata. Perfette per il periodo caldo, hanno una formulazione leggera con una copertura modulabile. Contengono anche ingredienti attivi come acido ialuronico, vitamina C, vitamina E, squalane e niacinamide, e spesso includono filtri solari. L’effetto è dunque, nell’immediato, un incarnato migliorato ma al contempo naturale. Se si desidera una copertura più alta, basterà stratificare il prodotto o correggere eventuali imperfezioni con il correttore.

L’alternativa al fondotinta

Skin tint

Grazie ai pigmenti in sospensione o incapsulati presenti nella formula, le creme viso colorate non si depositano nelle linee sottili, non occludono i pori e non si ossidano durante la giornata. Hanno quindi il vantaggio di fondersi perfettamente con l’incarnato, dando l’impressione di non essere truccate e garantendo un effetto luminoso e radioso.

Come applicarle

Dopo aver eseguito la consueta skincare routine, stendere la crema viso colorata o skin tint è veramente facilissimo. Dalla texture simile a quella di una classica crema viso, le skin tint non hanno bisogno di beauty blender o pennelli, ecco perché sono adatte anche alle più inesperte: basta infatti utilizzare i polpastrelli per ottenere un risultato perfetto e omogeneo.

Skin tint

Inutiile stratificare troppo: se si desidera ottenere un effetto più coprente basterà applicare su imperfezioni e contorno occhi un velo di concealer per uniformare l’incarnato. Il tocco finale? Bronzer e blush (meglio se in crema) per dare al beauty look un estivo effetto sun-kissed.

Image Source: Getty Images – Shutterstock – BioNike

You may also like

Leave a Comment