Home » Gli chignon della Primavera 2024 per look eleganti e al contempo sbarazzini!

Gli chignon della Primavera 2024 per look eleganti e al contempo sbarazzini!

by Paola Ferrario
380 views

Ormai si sa, lo chignon è una delle acconciature più amate e caratterizzerà sicuramente anche le tendenze globali del 2024. Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto le star sfoggiarne di ogni tipo: versioni alte o basse, slick o messy, da ballerina o doppi, su capelli lisci o su ricci definiti, che abbiamo accuratamente e singolarmente ispezionato, per capire come riprodurli. Marzo scorso è stata Kendall Jenner a proporre tramite Instagram una pettinatura con chignon che ci ha fatto innamorare: nelle foto in bianco e nero, la top model della famiglia Kardashian è apparsa elegantissima, con i capelli raccolti in un low bun perfetto per la primavera 2024.

chignon

È entrato a far parte della quotidianità tanto da essere la pettinatura per i capelli lunghi che ogni donna ormai fa senza pensarci troppo. Al lavoro, mentre si studia, mentre si fa un aperitivo, in palestra: in ogni momento della giornata, più che la coda di cavallo, è lo chignon a essere alla portata di tutte, così semplice e veloce da realizzare. Una combinazione che lo rende l’acconciatura capelli più amata di sempre. Ma non è l’unico motivo per il quale il raccolto va sempre di moda.

chignon

Capace di adattarsi a ogni tendenza, ha superato gli spazi temporali grazie alla capacità di reinventarsi in mille modi, il raccolto con le trecce alla Dior o alla Coachella, e potremmo nominarne altre infinite varianti. E poi se è un bad hair day, la soluzione è sempre e solo una per nascondere i capelli sporchi. C’è bisogno di dirlo? Ecco, quindi, una guida rapida dei chignon più amati!

  • Intrecciato: si realizza facendo una coda, intrecciatela e formate lo chignon alto. Attenzione a fissarlo perfettamente con le forcine.
  •  Basso con coda: dovete usare la ciambella di spugna per fare lo chignon basso con tanto di coda. Fate una coda di cavallo, fate passare la chioma all’interno della spugna e poi avvolgetela con i capelli. Invece di completarlo, lasciate i capelli sciolti e fermatelo con un elastico.
  • Alto: la tecnica è sempre la stessa. In questo caso puoi farlo con una ciambella di spugna.

chignon

  • Spettinato: si realizza come riesce, nel senso che lo spettinato non ha vere e proprie regole!
  • Cotonato: fate lo chignon e usate il pettine per cotonarlo. In questo caso, deve essere un raccolto altissimo.
  • In stile Coachella: in stile hippie con lo chignon alto senza ciambella. Deve essere in una small size e deve avere delle ciocche che incorniciano il viso.

Image Source: VINCENZO GRILLO//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

You may also like

Leave a Comment