Home » Stili e tendenze per la nails art dell’estate 2024

Stili e tendenze per la nails art dell’estate 2024

by Giulia Panzetti
77 views

Per la stagione estiva, che è ormai alle porte, si prevedono tendenze per la nails art che mixano esplosioni di colori e divertenti decorazioni a tinte nude e tonalità pastello. I colori classici verranno messi in secondo piano, il rosso ed il bianco, infatti, non saranno i protagonisti assoluti delle spiagge. A regnare saranno invece i colori vivaci; unghie coloratissime ed arricchite con decorazioni divertenti si mescoleranno a smalti nude e french manicure (che non potrebbero mai mancare); inutile dirlo, le tendenze estive 2024 sono state ideate per essere abbinate a qualsiasi tipo di outfit, sia esso da spiaggio oppure da feste della birra.

nails art

Tra le tinte preferite troviamo il celebre Peach Fuzz eletto colore dell’anno da PANTONE (ne abbiamo parlato qui), delicato ed ideale per mettere in risalto l’abbronzatura; questa particolare tinta tenue ed energica sicuramente saprà dare un tocco di eleganza chic al look. Altro protagonista sarà il rosa (nelle sue varie sfumature) portato in voga da Margot Robbie in stile barbiecore e mai accantonato, semplice e soft nelle colorazioni più tenui, frizzante ed energico nelle colorazioni più fluo; novità introdotta dalla nails art sarà la tinta butter nails, caratterizzata da un colore a metà tra il giallo ed il beige e sponsorizzato da Selena Gomez.

nails art

A richiamare il mare ed il cielo troveremo sfumature di blu, disponibili nelle varie colorazioni quali: Tiffany, azzurro e blu marino. Colori premiati in assoluto sono quelli della frutta come, ad esempio, il giallo limone oppure il color ciliegia che faranno da protagonisti nella loro stagione; i diversi look li propongono in versione smalto monocolore oppure in una versione decorativa applicata su tono chiaro (un esempio sono le unghie nude con sopra disegnati dei limoni).
Ricomparsi nel look manicure il verde acido ed il viola che con la loro energia saranno celebrati ed adottati dalle personalità più frizzanti ed appariscenti.

nails art

Da mettere in evidenza due particolari stili quali: le Aura Nails, sfoggiate da Dua Lipa, che uniscono colori sgargianti e sfumature inaspettate che si irradiano dal centro dell’unghia (creando un’aurea) perfezionati da top coat ed il gotic chic, look caratterizzato da uno stile dark ed un pochetto punk che prevede l’applicazione di cristalli e strass (luminosi) rigorosamente di colore nero. E tu, hai già scelto il tuo stile nails per l’estate 2024?

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment