Home » Pasqua 2024: tendenze e outfit per un look perfetto!

Pasqua 2024: tendenze e outfit per un look perfetto!

by Giulia Panzetti
753 views

Che a dominare nella Fashion ind. per le collezioni 2024/2025 siano la praticità e la semplicità è un fatto noto. Per l’outfit delle prossime stagioni, infatti, le varie proposte della moda ci hanno dimostrato come questo settore si stia orientando verso uno stile sobrio, semplice, ma allo stesso tempo cool e soprattutto, in grado di far sentire chiunque a proprio agio in ogni ambiente e in ogni ora della giornata. Che sia per un’occasione importante, un incontro di lavoro oppure il pranzo Pasquale, la parola d’ordine è comfort. A poche settimane di distanza dalla Pasqua, che quest’anno cadrà il 31 marzo, disorientati da giornate di pioggia intensa alternate a giornate primaverili, scatta la corsa alla ricerca dell’abbigliamento perfetto.

pasqua 2024

Tra un Natatale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi vediamo ora quali sono le tendenze per questa particolare giornata.
A spopolare tra i vari look sicuramente il floreale, i colori tenui (tonalità pastello) e, onnipresente nelle varie collezioni, indumenti di pelle. Gli abiti meglio se ancora lunghi, in tessuto leggero e con trame floreali a ricordare l’arrivo della primavera con lo sbocciare dei fiori e la rinascita della natura. Le tonalità sono tenui e sono in tinta con la natura; a dominare tra le nuances troviamo capi in verde pastello, azzurro, lilla, giallo e color tabacco (colore prediletto per le gonne in pelle, che siano di media lunghezza e abbinate a top).

pasqua 2024

Il denim compare (come sempre ormai), in look che abbinano pantaloni e camicie (sempre di jeans) oppure in formato salopette (meglio se indossata sopra una t-shirt a maniche corte). A non mancare mai durante la giornata, che sia per una gita al parco, una grigliata con gli amici oppure un pranzo in famiglia, il tanto amato e classico maglioncino, meglio se di maglia leggera (indifferente il modello) ideale per proteggersi dall’aria fresca di primavera.

pasqua 2024

Per gli accessori ricompare la borsa di paglia, che con il suo particolare materiale richiama il mare e l’estate, le misure sono medie, niente stravaganza e niente maxi-bags.  Le scarpe sono leggere, via gli stivali e tutto ciò che ricorda l’inverno! Che siano sandali, sneakers, espadrillas oppure mocassini vanno sempre bene! L’importante è che siano comode ed accompagnino durante tutta la giornata. Ricompaiono i pantaloni bianchi abbinati a camicie per i look un po’ più eleganti e soprattutto ricompaiono i vestiti con trame a quadretti bianchi e rossi, ideali per i pic-nic (e volendo anche in tinta con la tovaglia!!). E tu, hai già scelto il tuo look per Pasqua?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment