Home » Aurora nails, per una manicure che si tinge di aurora boreale

Aurora nails, per una manicure che si tinge di aurora boreale

by Giulia Panzetti
54 views

ll trend per la nails art dell’inverno 2024 si tinge di sfumature legate alla natura, precisamente legate ai colori dell’aurora boreale. Brillante, vivo, romantico; lo stile è unico ed affascinante, la tridimensionalità è data dai giochi di colore e le varianti possibili sono tantissime. Le unghie iridescenti e super glowy ritornano di moda nel 2024.
C’è chi la definisce aurora nails art, chi la definisce una manicure opalescente e chi invece definisce questa particolare arte Glazed Donut Nails. Al di là dei nomi, l’importante è che sia vivace, brilli e si intoni con il nord!

aurora nails art

Tornate in voga dopo alcuni sono la passione di alcune celeb di fama mondiale come Hailey Bieber che le sfoggia in una versione effetto ciambella glassata color cioccolato e dalla forma a mandorla. Le tinte seguono le naturali sfumature del rosa o del viola, dell’arancione, del verde e del blu, gli smalti sono opalescenti e cangianti e rivelano molteplici riflessi (a seconda della luce); la finitura dona luminosità all’unghia ed è ideale per le tonalità più intense e glaciali.
Questa particolare tecnica artistica (per le unghie) nasce in Corea ed offre una valida alternativa al glitter; non proprio semplicissima da realizzare ma fattibile grazie all’aiuto di professioniste (o di smalti appositi) è in grado di adattarsi a tutti i tipi di unghie, siano esse quadrate, a mandorla oppure a ballerina (basta che siano curate) ed a tutte le lunghezze, siano esse corte, medie o lunghe.

aurora nails art

L’applicazione prevede l’utilizzo di uno smalto semi-permanente e l’ottenimento di un risultato top segue un procedimento ben preciso che parte dall’applicazione del colore e conseguente polimerizzazione dello stesso sotto lampada LED o UV seguita dall’applicazione di un top coat effetto glossy (sottoposto a lampada anch’esso) ed infine rifinita con l’applicazione (tramite pennello in silicone) di una quantità di pigmento leggermente colorato per sfumare e dare l’effetto finale super glossy.

aurora nails art

Ad abbellire il risultato finale non possono mancare (per chi voglia) elementi decorativi come figure in 3D, cuori, fiori, brillantini e chi più ne ha ne metta (spazio permettendo)! Attualmente sul mercato sono disponibili svariati prodotti anche per coloro che amano il fai-da-te! Diversi Brand, infatti, si sono dati alla produzione e vendita di smalti (creati appositamente) per una nails art che si tinge di aurora boreale; l’importante è che il prodotto dia un effetto metallico ed oleografico. E tu, hai già scelto la tua tinta un’aurora nails per un inverno pieno di riflessi?

Image Source: Shutterstock

You may also like

Leave a Comment