Home » Intimo 2024, i capi su cui puntare per anticipare la primavera

Intimo 2024, i capi su cui puntare per anticipare la primavera

by Paola Ferrario
114 views

L’intimo svela il suo potere, basta provarlo per crederci: non solo lo confermano gli eleganti look delle passerelle della primavera/estate 2024 presentati dalle case di moda più iconiche e attese della stagione, ma anche le fashioniste che, sfidando pioggia e temperature gelide, hanno già iniziato a sostituire i collant con slip sgambatissimi, emergendo dalle giacche al posto dei top. Abbiamo individuato alcune tendenze in tema di intimo che hanno dominato le passerelle, spaziando dai classici reggiseni in pizzo al romantico corsetto con fiocchi, passando per slip minimal a vita altissima e sensuali calze auto-reggenti.

Il reggiseno a triangolo

Intimo

Spicca il reggiseno grigio a triangolo di H&M, realizzato in mesh semi-trasparente con applicazioni floreali ton sur ton. Il modello di Dolce&Gabbana, invece, è in tulle nero con un pannello centrale in raso di seta e orlo in pizzo nero. Per chi cerca un’alternativa, il reggiseno di Nensi Dojaka è realizzato in mesh color carne, con spalline sottili e un particolare dettaglio a nastro con fiore a contrasto.

Slip minimal

Intimo

Gli slip a vita alta di Chatelle vantano oltre mille feedback positivi su Amazon, confermando la loro qualità e comodità grazie al tessuto Soft Stretch e alla mancanza di cuciture, rendendoli perfetti per essere indossati sotto gli abiti trasparenti. Disponibili in altre 10 colorazioni, tra cui marrone e color carne, si adattano perfettamente anche sotto i mini dress stile anni ’60, un trend che vedremo in primavera. Per chi preferisce i tagli sgambati, il pratico set di Amazon Essentials nelle nuances classiche è la scelta ideale.

Il corsetto sensuale

Per chi cerca un corsetto ben aderente una valida opzione è il corpetto bianco di BsLingerie, con finish satinato, spalline regolabili e dettaglio lacci sul fronte. Per un tocco di eleganza, il corsetto Dolce&Gabbana in delicato rosa cipria, elasticizzato sul retro e con inserti trasparenti sui lati. Se prediligete l’intimo dalle tonalità scure, i modelli di Dion Lee, dal taglio asimmetrico con inserti traforati, e di Monse, con stampa floreale e dettagli cut-out, sono scelte intriganti.

Il reggiseno di pizzo

Intimo

Per chi cerca un reggiseno in pizzo colorato, il set di Awake in rosa, con slip abbinato, o il modello in tulle di Coco De Mer, con ricamo metallizzato e spalline larghe, sono opzioni vibranti. In alternativa il reggiseno bianco avorio di Anine Bing, con romantico pizzo a fiori e bordo in raso ton sur ton, offre un’opzione sofisticata. Per chi ama i tagli a fascia, il modello di H&M in nero, con bordo smerlato e spalline regolabili, è una scelta elegante.

Sottoveste con inserti in pizzo

Intimo

La sottoveste di Intimissimi, realizzata al 100% in seta con spalline sottili ed eleganti dettagli in pizzo ton sur ton sullo spacco e sull’orlo, rappresenta un’elegante fusione tra lingerie e le tendenze 2024 viste in passerella, ideale sia dentro che fuori casa. Se cercate un abito sottoveste dal taglio lungo, il modello Tie-Dye di Zara, con maxi scollo a V e inserti in pizzo, o il vestito nero di COS, in morbida seta con spacco e inserti in pizzo ton sur ton, sono scelte raffinate.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment