Home » Tubino nero: un jolly anche d’estate

Tubino nero: un jolly anche d’estate

by Federica Livio
131 views

Iconico e supersexy, ma soprattutto una certezza: il tubino nero è di moda anche nell’Estate 2023. La petite robe noire, consacrata prima da Coco Chanel e poi da Audrey Hepburn in Givenchy, non conosce stagione nella moda, ma nemmeno climatica: guai a mettere via il tubino nero con il cambio di stagione, perché c’è sempre un’occasione per rigiocarselo con successo anche nelle giornate primaverili e nelle calde sere d’estate!

tubino nero

Senza calze né soprabiti, la tendenza dell’estate 2023 lo propone strapless, cioè senza maniche, come nei modelli di Prada e Ferragamo. Claudia Gerini, a Formentera per una vacanza con le amiche, indossa un modello midi con uno scollo alla Bardot, capace di donare un tocco di sensualità ad un abito iconico. Per completare il look, la Gerini ha abbinato questo abito a una scarpa slingback d’argento a punta: un look da sera facilmente imitabile e di sicuro vincente!

tubino nero

Il tubino nero è perfetto anche per un aperitivo informale, abbinato a un sandalo gioiello rasoterra e ad una borsa in paglia; perfetti anche accessori come maxi orecchini o foulard colorati da mettere al collo. L’altezza del tacco determinerà poi l’occasione d’uso: per una cena formale, il little black dress sarà perfetto se indossato con un sandalo alto e una pochette rigida. Questo iconico capo spazza via la regola non scritta per la quale in estate non ci si dovrebbe vestire di nero, riconfermandone l’eleganza.

tubino nero

Ottime anche le versioni asimmetriche come nella proposta di Stella McCartney, in paillettes per le più scatenate o corto e scollato come quello di Moschino. Insomma, anche se vi vedo che preferireste stare sul divano a godervi l’aria condizionata e Netflix, il tubino nero è davvero un’opzione salva-look per partecipare alle tante occasioni di socialità a cui siete chiamate, dall’aperitivo con le amiche alla festa aziendale, passando per la pizzata della palestra!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment