Home » Stilosa Senza Sforzo: trovare il proprio stile con Maria Rosa Neri

Stilosa Senza Sforzo: trovare il proprio stile con Maria Rosa Neri

by Francesca Marangoni
383 views

Stilosa Senza Sforzo è quel genere di corso che non pensavi di aver bisogno, ma una volta concluso ti chiedi come mai non ci avevi mai pensato prima. La docente è Maria Rosa Neri, Consulente di Immagine & Coach, nonché insegnante presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio, e la sua esperienza pluriennale nel campo della moda e dell’arte traspare in maniera semplice e genuina. Un punto decisamente a suo favore, che ti permette di sentirti immediatamente a tuo agio mentre inizi a prendere consapevolezza del tuo stile e della tua personalità mettendoti in gioco fin da subito.

Stilosa Senza Sforzo è infatti un corso pensato per tutti coloro che desiderano comunicare al meglio la propria personalità attraverso lo stile, o per chi un proprio stile ancora non l’ha trovato, passando anche per chi ha visto il proprio corpo cambiare e non sa come affrontare questa transizione con i capi di abbigliamento che ha nell’armadio. È un viaggio che vede al centro i propri gusti ed il proprio stile di vita – non sentirete parlare di imposizioni stilistiche o rigide regole del fashion system, ma sarete condotti dall’interno verso l’esterno attraverso i vostri desideri, la vostra quotidianità ed i vostri desideri più profondi per mettere in moto un cambiamento visivo che sia cucito sulla vostra pelle. 

Il corso è articolato in 5 lezioni, ognuna delle quali si sviluppa attraverso un video legato all’argomento del modulo, un PDF scaricabile che prevede sia nozioni che esercizi (oltre ad utilissimi link di approfondimento del tema) e una sezione dedicata alle domande, visibili alla docente ed alle quali risponderà mensilmente per poi pubblicarle nella sezione FAQ. Inoltre, ad affiancare il corso c’è un gruppo Facebook dedicato con la funzione simile di rispondere alle domande delle corsiste con un video mensile da parte della docente. In aggiunta a tutto questo Maria Rosa Neri ha pensato a diverse risorse scaricabili come i moodboard dei diversi stili, quelli per riconoscere la propria forma del corpo e le caratteristiche fisiche che lo definiscono e un vocabolario dello stile. La chicca finale è rappresentata dal planner dell’armadio, una risorsa utilissima per pianificare i propri outfit consentendoci di risparmiare una notevole quantità di tempo alla mattina, ma anche di sfruttare al massimo i capi presenti nel nostro guardaroba. 

Stilosa Senza Sforzo si è rivelato particolarmente utile nel momento in cui mi sono ritrovata a fare i conti con capi che non mi andavano più, complice un cambiamento di forma fisica, e dunque dei nuovi acquisti da fare. I consigli di Maria Rosa Neri mi hanno aiutata a prendere consapevolezza del mio corpo e delle nuove forme, che non hanno nulla a che vedere con il peso, come spesso si tende a pensare o vogliono farci credere. Il segreto è individuare i punti di forza ed esaltarli, coniugandoli poi con i nostri gusti in fatto di abbigliamento ed il nostro stile di vita, inteso come occasioni sociali nelle quali il nostro codice di abbigliamento trova la propria espressione. Conoscere questi punti è rilevante anche in un’ottica finanziaria ed ambientale, poiché ci consente di acquistare meno capi di abbigliamento, ma di sfruttarli al massimo, riducendo quindi le spese e gli scarti generati da quegli acquisti impulsivi che sappiamo non ci andranno mai, ma proprio non riusciamo a resistere.  

Questo corso di Maria Rosa Neri è un’ottima idea regalo per sé o per un’amica, ed in tempo di saldi potrebbe essere davvero la chiave di volta che ci permette finalmente di avere l’armadio che abbiamo sempre sognato sfruttando la riduzione dei prezzi. Perché alla fine basta poco per essere… Stilosa Senza Sforzo.

Image source: mariarosaneri.it 

You may also like

Leave a Comment