Home » Outfit Capodanno 2022 con svariati tocchi sparkling!

Outfit Capodanno 2022 con svariati tocchi sparkling!

by Paola Ferrario
224 views

Luci accese, riflettori puntati su quello che è l’outfit per Capodanno 2022. Parola d’ordine? Brillare. Come? Cominciando da una bella gonna lunga, must dell’inverno! Con un sottile maglione di cashmere o un’elegantissima blusa di seta: la gonna lunga è sempre una garanzia per i look da sera. Anche quando si tratta di festeggiare l’arrivo del nuovo anno.La moda propone svariati modelli: il plissé metalizzato, il lamé o le balze ricamate a mano. A fare la differenza sono i tessuti scelti con cura e la lavorazione dei più piccoli dettagli. Possono sembrare delle sotto-gonne, ma non lo sono. Gli stilisti giocano sul sottile confine tra lingerie e outerwear: raso di seta e pizzo per la longuette, sofisticato tulle e leggerissimo voile di seta in stile Dolce & Gabbana. Ultima nota è dedicata alla pelle, che con la sua skin lucida può cambiare anche il look più rigoroso. Saint Laurent docet.

 

capodanno 2022

Gli accessori 

La moda per Capodanno, si ammanta di riflessi delicati e bagliori accennati. Basta un dettaglio sfavillante, preferibilmente in nero e argento, come il cerchietto sfarzoso di Prada in raso e cristalli, e il gioco è fatto. Eleganza, tendenza e un pizzico di ottimismo. Il cocktail perfetto per elevare i look delle feste si basa su questi 3 fondamentali, ritrovabili con facilità nell’accento prezioso di un paio di orecchini in argento e zirconia cubica con anelli intrecciati come il modello Disc di Bottega Veneta.

capodanno 2022

Ma non solo. Il re dei dettagli raffinati e understatement è l’orologio prezioso in acciaio e ceramica nera riflettente con lunetta e indici di diamanti come il modello J12 di Chanel

Le scarpe

capodanno 2022

Nella shopping list in vista dei party di stagione non possono, ovviamente, mancare le scarpe. Che spaziano dagli stivaletti stiletto di Roger Vivier bordati di piume e costellati di strass e perle pendenti, alle décolleté Mary Jane di Miu Miu in tessuto a rete con cristalli e tacco a clessidra. Fino agli strass degradé a onde dei sandali kitten heel di Santoni.

Borse gioiello

Una clutch gioiello, una tracolla argento o una minibag di cristalli oro sono perfette per illuminare la notte dell’ultimo dell’anno e ci faranno compagnia per tutto il 2022. La borsa must have (non solo per le feste) è la cluth da portare in mano, un classico da abbinare a ogni look. Sono i dettagli a fare la differenza: un fermaglio gioiello o una chiusura scintillante, per dare un tocco brillante (ma discreto) anche all’abito da sera.

capodanno 2022

Poi ci sono le borse che sono veri e propri fondi di investimento: una su tutte è la tracolla di pelle rettangolare, così chic e versatile che sta bene con tutto, dai jeans e all’abito in lamé. Il modello firmato Versace, con dettagli gold, è perfetto per completare i look di San Silvestro che giocano sui toni dell’oro.

capodanno 2022

Le tonalità più audaci della stagione sono i toni metallizzati. Una borsa metallic sembra impegnativa, ma si rivela un passepartout molto utile. Il suo colore neutro e lucente la rende compatibile perfino con l’impegnativo viola. Il modello da avere a Capodanno? Con un fiocco vezzoso, come quella di Salvatore Ferragamo.

Image Source: Getty Images – Santoni – Chanel

You may also like

Leave a Comment