Home » Maternity Style, la gravidanza con stile!

Maternity Style, la gravidanza con stile!

by Giulia Panzetti
238 views

La procreazione è una magia spettacolo che risale ad un passato a cui la mente umana non è in grado di risalire. Il look démodé della gravidanza si è evoluto in uno stile cool e confortevole. La voglia di rimanere al passo con la moda è diventato un must per le donne in dolce attesa; che siano esse donne di spettacolo o donne della porta accanto l’amor proprio, sganciandosi dai preconcetti legati ad un corpo che cambia forma rapidamente, ha ribaltato l’immagine della gravidanza e più precisamente della donna in gravidanza, dando vita ad una nuova tendenza chiamata Maternity Style.
Erano i lontani anni ‘90 quando la Pop Star Madonna appariva in pubblico mostrando fieramente il pancione indossando un paio di jeans a vita bassa ed una mini-t-shirt; era il 2011 quando Victoria Beckham in un look total black camminava su tacchi mostrando il pancione; era il 2014 quando Karl Lagerfeld scelse Ashleigh Good come modella per il suo abito da sposa Brodè firmato Chanel Haute Couture facendola sfilare in tutte le sue forme da mom-to-be; di recente abbiamo visto una Rihanna raggiante sfoggiare il pancione avvolta in un look total pink; altri scatti riprendono la top model Emily Ratajkowski elegante e sensuale in un essenziale abito verde. YSL vestiva Chiara Ferragni durante la seconda gravidanza di jeans e maglioncino super trendy.

Maternity Style

Nato in Germania nella prima metà dell’Ottocento tra il sentimento e l’esoterismo, sviluppatosi tra il Romanticismo e la Restaurazione in una Francia sognante e tinta di rosa che si divideva tra La Commedia Umana di Honoré de Balzac ed I Miserabili di Victor Hugo; secondo l’Accademia della Crusca il termine “essere in stato interessante” risalirebbe proprio a questo periodo storico segnato da evoluzioni, sentimentalismo e tensione verso l’infinito.
Un binomio perfetto che racchiude al suo interno sensibilità e magia, celato da un velo di mistero ed un silenzio da tabù; quel tabù che per secoli ha impedito alle donne di nominare la parola gravidanza; la conseguenza derivante da un atto sessuale considerato peccaminoso che dietro di sé in realtà nasconde mille sfumature, una tra tante: quella di poter generare la vita.

Maternity Style

Il fatto di essere incinta in epoca moderna ha cambiato i propri connotati rispetto al passato; maternità nel 2023 non significa più rimanere in casa con maxi-t-shirt, tute o pigiami anti stile; l’abbigliamento premaman non è più di nicchia tanto che alcuni dei maggiori Brand hanno deciso di introdurre capi per neo mamme all’interno delle proprie collezioni.
il Maternity style è il nuovo motto delle donne che nonostante le problematiche legate alla gestazione scelgono di restare al passo con i tempi, guardarsi allo specchio e piacersi.

Maternity Style

 

Comodità, morbidezza e gusto, queste sono le parole chiave per il look premaman, cool ed alternativo. Poco make-up, colori e stile, jeans a vita bassa e vestiti aderenti sono i protagonisti degli scatti postati dalle future mamme odierne. Un’aura di magia che abbraccia dolci forme avvolte in capi sensuali; per sentirsi bene e bella non occorrono grandi sforzi. Un mix di moda e magia, femminilità e gusto. L’elemento fondamentale è il comfort, in ogni capo che si indossi il bisogno di sentirsi a proprio agio prevale su tutto.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment