Home » Tutte pazze per le ballerine!

Tutte pazze per le ballerine!

by Paola Redaelli
164 views
Ballerine

Ballerine Burberry

Quando si parla di ballerine dobbiamo considerare due posizioni diametralmente opposte, senza vie di mezzo: c’è chi le ama e chi le odia (in questo caso cari uomini soprattutto voi!!).
Per quanto mi riguarda ho avuto periodi di “alti e bassi” ma ora, complice la primavera, è risbocciato l’amore.
Per la Primavera/Estate ce ne sono davvero di tutti i tipi: dalle Rockstud di Valentino con punta stretta e borchie lungo i profili, alla collezione Blooms di Gucci con stampa a fiori, dalle classiche Burberry in pelle con motivo Horseferry check (che amo!!), alle ballerine modello Mary Jane di Prada.  E non solo…
I designer hanno infatti proposto anche le ballerine slingback, che ripropongono in versione flat la forma delle dècolletès con cinturino dietro il tallone, come il modello Mignon di Liu Jo, ricoperte di glitter con tomaia a punta, e le ballerine lace-up con stringhe che risalgono il collo del piede fino alla caviglia e che imitano la struttura dei sandali alla schiava. Tra queste, in modo particolare, spunta poi il trend della stagione: le “ghillies” che slanciano e hanno un’allure iperfemminile: Miu Miu le ha presentate con mezzo tacco, Tabitha Simmons in pelle traforata.
Si tratta di calzature comode ma allo stesso tempo eleganti da indossare tutti i giorni con jeans e camicia oppure in maniera più raffinata con abito o gonne, in ufficio o nel tempo libero.
Abbiamo scelto i modelli che piacciono di più e li abbiamo raggruppati per voi in una gallery che vi farà innamorare.
E voi, quale ballerine preferite?

Ballerine
Ballerine Valentino
Ballerine
Ballerine Valentino
Ballerine
Mocassini New Look
Ballerine
Ballerine Ferragamo
Ballerine
Ballerine Fendi
Ballerine
Ballerine Valentino
Ballerine
Ballerine Charlotte Olympia
Ballerine
Ballerine Aquazzurra

You may also like

Leave a Comment