Home » Stivaletti in primavera? Assolutamente sì!

Stivaletti in primavera? Assolutamente sì!

by Francesca Marangoni
0 comment 110 views

Chi l’ha detto che gli stivaletti sono destinati ad essere riposti nella scarpiera con l’arrivo della primavera? Certo, per tutto l’inverno i nostri fedeli stivaletti ci hanno fatto compagnia con la neve, alle cene natalizie con amici e parenti, e forse anche durante il cenone di Capodanno. Perfetti sia con un paio di pantaloni a sigaretta che con un vestito, sono l’arma perfetta per uscire vincenti da qualsiasi occasione. Allora perché non prolungare il piacere di avere una calzatura del genere a disposizione anche quando fa capolino un anticipo d’estate?
Alexa Chung ci propone l’it shoe di stagione: i suoi stivaletti Forever, appartenenti alla collezione che porta il suo nome, è davvero la scelta perfetta ed un’ottima alternativa ad un paio di décolleté, ballerine o mocassini. Perfetti da abbinare a jeans e blazer come Alexa, ma meravigliosi anche con una gonna lunga plissè ed una t-shirt con logo.

 

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

Forever boot because I want them forever. @alexachungstagram

 

Un post condiviso da Alexa Chung (@alexachung) in data:

Anche Jennifer Lopez proprio non riesce a rinunciare allo stivaletto, scegliendo un modello in pelle nera con tacco a spillo, estremamente sensuale e perfetto da abbinare ad un completo dal taglio maschile.
Per chi ha voglia di osare e vuole una calzatura che riesca a sprigionare tutta la nostra voglia di primavera, vi proponiamo gli ankle boots di Aquazzura, caratterizzati da una stampa floreale su base nera. Il tacco ampio vi garantisce la comodità necessaria per sfoggiare questi stivaletti dalla mattina in ufficio fino all’ora dell’aperitivo!
Il camoscio è il materiale delle calzature primaverili per eccellenza, e di certo gli stivaletti non fanno eccezioni. Il modello proposto da Jil Sander, basso alla caviglia e con tacco dorato, sono davvero splendidi e non impegnativi, ideali per le gite fuori porta o per un giro di shopping in centro. Last but not least, un paio di stivaletti dalla stampa animalier sono semplicemente meravigliosi anche abbinati ad un semplice paio di jeans e ad una magliettina a maniche lunghe. Sopra, cappotto e crossbody bag, look semplice ma decisamente d’impatto!

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment