Home » Il bianco è l’inaspettato vincitore di questo inverno

Il bianco è l’inaspettato vincitore di questo inverno

by Francesca Marangoni
112 views

Bianco come la neve, bianco come una pagina pronta per essere scritta, bianco come… il colore della moda invernale. Siamo da sempre abituati a pensare al bianco come al colore perfetto da sfoggiare con l’abbronzatura, ma ai più attenti alle ultime tendenze in fatto di moda non sarà certo sfuggito il tripudio di bianco all’interno delle stagioni autunno/inverno. Una vera rottura con il passato, che ha sempre esaltato l’utilizzo di colori scuri abbinati a giornate corte e fredde, riservando un trattamento di favore ai toni chiari per quando il sole sarebbe tornato a scaldarci.

Indossare capi bianchi in inverno è decisamente più semplice di quanto si possa pensare. Pensiamo ad esempio ad un paio di pantaloni bianchi, anche denim: se in estate li avremmo abbinati al colorito caldo della nostra pelle dopo una giornata al mare, non ci resta che ricreare le stesse tonalità con altri capi in toni simili. Può essere un intramontabile cappotto cammello, oppure un maglione girocollo color nocciola, o ancora un paio di stivali alti color cuoio. Per non parlare di un look black & white, elegantissimo e perfetto per andare in ufficio o per una cena importante.

Chi l’ha detto che le scarpe bianche si indossino solamente il giorno del sì? Décolleté, stivali morbidi, ankle boots o sneakers: scegliete il modello che preferite e che più si adatta alle vostre esigenze, ed osate verso un look total white. Prestate solamente attenzione a non unire più di tre toni diversi di bianco, per il resto scatenatevi con capi più morbidi alternati a proposte che accarezzano invece le linee del corpo, e non abbiate paura di sbagliare. La ciliegina sulla torta è senza dubbio un accessorio in contrasto, come ad esempio una clutch rossa, ed un paio di orecchini color oro.

Bianco anche per la borsa, per aggiungere un punto luce al look. È perfetta per chi indossa prevalentemente capi neri, per donare all’insieme un tocco di candore, spezzando quindi quel rigore dato dai colori scuri. Meglio optare per un borsa di piccole dimensioni, come una clutch o una pochette, ma anche una crossbody bag.

Se non avete ancora aggiunto un capo bianco al vostro guardaroba invernale, correte a cercarlo per iniziare il nuovo anno con un tocco di stile in più!

Image source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment