Home » Pink is the new black, ed è subito primavera

Pink is the new black, ed è subito primavera

by Francesca Marangoni
43 views

Il colore rosa è quella sorta di spartiacque che divide l’opinione dei più: c’è chi lo detesta, complice anche un uso smoderato sui social per creare un feed “instagrammabile”, e c’è chi lo ama e proprio non può farne a meno. Le tonalità pink sembrano davvero essere diventate le sfumature più di tendenza dopo i classici nero e bianco, merito anche del fatto che sanno essere eleganti ma aggraziate, femminili ma sempre chic, capaci però anche di spaziare verso nuance più pop da eterna ragazzina.

Quale miglior occasione della primavera per indossarlo? Non solo quando si tratta di unghie (ve ne abbiamo parlato qui), ma anche e soprattutto nell’abbigliamento, il rosa vince. Se volete osare creando un look total pink, avete solo l‘imbarazzo della scelta di capi da selezionare, ma dovete prestare attenzione al sottotono: mai accostare tonalità calde (es. salmone o pesca) con tonalità dal sottotono freddo (es. rosa pastello o fucsia), o l’armonia dei colori – la cosiddetta armocromia ne risentirà.

Anche un solo elemento pink all’interno dell’outfit può essere un’ottima scelta per catalizzare l’attenzione, ed allora stesso tempo “risvegliare” il look: perfetto un blazer da indossare con una camicia o t-shirt bianca ed un semplice paio di jeans, oppure potete sostituire i pantaloni con la gonna ed il gioco è fatto! Preferite un accessorio? Anche qui via libera alla fantasia, con una borsa, una sciarpa o un paio di orecchini.

Se il look che vi si addice di più è quello sporty-chic e non resistete alla tentazione di tuta e sneakers anche fuori dalle mura domestiche, abbiamo quello che fa per voi. In entrambi casi vi è una vasta scelta di pezzi rosa, o che ne presentino sfumature più o meno marcate. Ottima idea per il tempo libero, ma anche per un giro di shopping in città.

E se invece il rosa fosse quasi nascosto? Detto, fatto! Nei negozi di intimo questo colore ha conquistato le vetrine, complice una voglia di dolcezza e romanticismo. Scegliete i modelli che più fanno al caso vostro, così anche i colori, che possono virare da un nude ad un rosa pastello.

Image source: Pinterest; Fendi.com; Nike.com; Intimissimi.com

You may also like

Leave a Comment