Home » NAU OCEAN PLASTIC®: indossa le bottiglie ripescate dal mare!

NAU OCEAN PLASTIC®: indossa le bottiglie ripescate dal mare!

by Federica Livio
268 views

Durante questo periodo spesso vi abbiamo parlato delle iniziative dei brand in favore della sostenibilità ambientale, soprattutto nei confronti della riduzione dell’utilizzo della plastica monouso e in termini di riciclo. Vi vogliamo ora presentare NAU! OCEAN PLASTIC®: il brand italiano di occhialeria ha lanciato una linea di occhiali realizzata con un polimero plastico stabile, atossico e resistente, il cui 30% è fatto di bottiglie ripescate dal mare. Ogni occhiale NAU! OCEAN PLASTIC® contiene all’incirca cinque bottiglie.

Nau

La linea si compone di un 60% di modelli da sole e di un 40% di modelli da vista: un design moderno, pulito e un costo alla portata di tutti! Già dal 2007, NAU si impegna a riciclare gli scarti industriali plastici per dare loro una nuova vita, utilizzando plastica riciclata fino al 96%. Inoltre, NAU non si limita alla produzione di montature con plastica riciclata, ma valorizza i rifiuti plastici attraverso la creazione di astucci in materiale astruso riciclato.

Nau

Questa svolta green ha interessato diversi brand del settore ottico: le vendite di modelli eco-sostenibili sono passate dall’8% al 15% negli ultimi anni e il target di acquirenti è trasversale. Noi di The Fashion Attitude ci stiamo interessando alle tematiche del riciclo e soprattutto amiamo il mare: per questo lo rispettiamo e proviamo a modificare i nostri gesti quotidiani e le nostre abitudini di consumo per proteggerlo!

Image Source: nau.it

You may also like

Leave a Comment