Home » Mai più senza…minidress arancione!

Mai più senza…minidress arancione!

by Federica Livio
26 views

Ebbene sì, la primavera 2021 sarà all’insegna anche del colore arancione (si spera non come “zona”!). Questo colore molto allegro e vitaminico ricorda i tramonti, ma potrebbe spaventare le più timide…E invece no, perché preso nelle sue sfumature salmone sta bene veramente a tutte ed è in grado di valorizzare anche chi, come me, presenta una carnagione chiara anche d’estate e una capigliatura bionda. Ne sa qualcosa Emma Roberts, nipote di Julia Roberts, che su Instagram, nel post di presentazione del figlio Rhodes Robert nato lo scorso 12 gennaio, indossa il bubble skirt dress della collezione Spring 2021 di Stella McCartney.

Arancione

La trentenne apre ufficialmente la stagione dei minidress, indossando questo bellissimo abito con maniche ampie, che non segna la silhouette, ma al contrario la valorizza. Emma abbina l’abito di Stella McCartney con i mule sandals di Andrea Wazen, sabot spuntati color arancione, per un look totally orange. Noi che non abitiamo in California dovremo attendere ancora qualche mese per poterci permettere di indossare un minidress, ma intanto facciamo spazio nell’armadio: via libera agli abiti no shape nei toni dell’arancio, con balze, tagli strategici e arricciature per nascondere ciò che non si deve vedere ed evidenziare i punti di forza.

 arancione

Pantone dà un preciso riferimento su questo colore: Marigold, un arancio dalle sfumature dorate, meglio se portato con un po’ d’abbronzatura. L’arancio sarà il colore di punta della stagione in tutte le sue nuances, dal salmone al ruggine: del resto, Etro in passerella a Milano ne aveva proposto addirittura un total look! Prendetelo come spunto, non solo per l’abbigliamento, ma anche per la tendenza unghie, come suggerisce la nostra Francesca!

Image Source: Getty Images – @emmaroberts – Gorunway.com 

 

You may also like

Leave a Comment