Home » In forma tutto l’anno con il ballo!

In forma tutto l’anno con il ballo!

by Paola Ferrario
167 views

balloIn estate sembriamo tutte più belle. L’abbronzatura, vestendoci di un caldo colore dorato, fa apparire le gambe più lunghe e toniche. In più, il menù dell’estate consiste per gran parte di insalatone, piatti di frutta fresca e al massimo qualche gelato. Che dire poi dei lunghi bagni, delle passeggiate e delle nottate passate a ballare senza alcun pensiero? Insomma, al rientro dalle vacanze ci sentiamo sempre un pò più somiglianti al nostro ideale estetico. Mantenere questo stato di grazia divertendosi è assolutamente possibile. Come? Trasformando l’odiata palestra in un momento di svago e relax iscrivendosi ad una disciplina o ad un corso di ballo che coniughi un buon esercizio fisico a una sana dose di divertimento!
Tra i vari corsi proposti nella maggior parte delle palestre spicca senza dubbio la Zumba. Nata in Colombia questa tipologia di fitness musicale unisce i ritmi e i movimenti delle danze caraibiche, afro e latinoamericane e gli esercizi aerobici tradizionali. Una classe di Zumba comporta un elevato consumo calorico e agisce principalemente sulla tonificazione degli arti inferiori, dei glutei e del ventre. Oltre ad essere un vero toccasana per la linea, è un notevole esercizio per il sistema cardiovascolare. L’aspetto migliore della Zumba è che, nonostante si fatichi molto, si è decisamente distratti dall’apprendimento delle coreografie sempre sensuali, spiritose e divertenti.
Se vi affscina l’dea di sviluppare ancora di più la vostra carica erotica, potete lanciarvi senza esitazione nella Pole Dance. Ottima per aumentare la sicurezza in noi stesse. Praticare la Pole Dance significa arrivare a conoscere e superare i nostri limiti e le nostre inibizioni. Uno splendido esercizio per il corpo e un processo liberatorio per la mente.
Dagli Stati Uniti, invece, arriva l’ultima tendenza fitness che ha conquistato top model, dive e fashioniste, il Ballet Beautiful. Questo tipo di workout ha come obiettivo il raggiungimento di una silhouette tonica e longilinea come quella, appunto, delle danzatrici classiche. Extra bonus? Una postura perfetta, un passo sinuoso e la grazia nei movimenti che abbiamo sempre desiderato.
Insomma, quale che sia la propria indole, non c’è proprio nessuna scusa per impigrisrsi. Dotiamoci rapidamente di un sexy completino da palestra o del body rosa dei nostr sogni e lanciamoci nel ballo!

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment