Home » Stivali per l’autunno/inverno 2016-2017

Stivali per l’autunno/inverno 2016-2017

by Federica Livio
277 views
stivali

Gianvito Rossi

Uno dei motivi per aspettare con ansia la stagione fredda è sicuramente la possibilità di indossare gli stivali. Calzature comode, calde, versatili e molto femminili, si possono abbinare ad ogni look e ogni anno si declinano in decine di modelli differenti. Gli stivali autunno/inverno sono tra le calzature più attese dell’anno, già i negozi sono pieni di ogni meraviglia: modelli bassi, alti, tronchetti, con il tacco, flat, basico o con decorazioni e inserti, ideali per ogni tipo di outfit. Quest’anno sono le dimensioni che contano: ovviamente sto parlando dei tacchi…Benvenuti tacchi grossi e addio tacchi a spillo, per la gioia mia e di tutta la popolazione femminile, almeno credo. Di ispirazione anni ’90, il tacco largo viene rivisitato e arricchito di dettagli, intarsi, colori e applicazioni stravaganti.
Sia che amiate i tacchi, sia che preferiate le calzature basse, quest’anno a mettere d’accordo tutte ci sarà la punta: assolutamente squadrata. Le punte tonde e regolari possono rimanere tranquillamente nell’armadio.

stivali

Burberry

I materiali preferiti per la stagione appena iniziata sono il velluto, la nappa lucida, la stampa cocco e le applicazioni di pelo. Sì…avete capito bene: pelo colorato e di diverse lunghezze ovunque, che vi piaccia o meno!
Questa stagione la fanno da padrone gli stivaletti texani, che sono il vero must autunnale: eclettici, supercolorati, con frange e disegni in rilievo, sono fatti per essere il punto di forza dell’intero outfit e sono perfetti indossati con abiti a mezza gamba o, per un look da cowgirl, con un outfit total denim.
Tornano gli stivali in velvet, modello dai tratti rétro, capace di regalare eleganza e stile ai vostri look, anche a quelli più semplici.
Di tendenza i cuissard appena sopra il ginocchio, fascianti come una seconda pelle e molto eleganti, meglio se taccati, ma adatti a chi si può permettere di sfoggiare gambe lunghe e slanciate. E, ovviamente, via libera ad ankle boots e stivali stringati!
Ormai le passerelle non impongono più un solo diktat, ma tante tendenze si contaminano l’una con l’altra: il segreto è saper giocare e osare, lasciando da parte la timidezza! Quindi fatevi un giro sugli e-commerce online come Zalando e Yoox e datevi alla pazza gioia!

stivalistivalistivalistivalistivalistivalistivali

Image Source: Instagram e Pinterest

You may also like

Leave a Comment