Home » Il mio Skincare con La Saponaria

Il mio Skincare con La Saponaria

by Paola Redaelli
0 comment 31 views

Vi ho già parlato de La Saponaria in riferimento ai prodotti scelti (e che continuo ad usare) per l’igiene e la cura della pelle di Lavinia. Oggi però vi racconto quali prodotti uso per me, prodotti che – lo sottolineo- stanno diventando i miei preferiti e che vi stra consiglio.
Ormai sappiamo tutte che una buona beauty routine inizia con la cura di noi stesse. Dormire almeno 8 ore e seguire una corretta alimentazione senza dimenticare una buona idratazione: ahimè non bevo molto ma devo darmi una regolata. Lo sapevate che rughe di espressione, occhiaie e borse sotto gli occhi possono essere acuite dalla disidratazione? Meglio correre ai ripari (nel mentre ho messo di fianco al computer una bottiglietta d’acqua e mi sto preparando una tisana). 
Inoltre mi sento davvero di ripetervi fino allo sfinimento di struccarvi sempre prima di andare a dormire e soprattutto, anche se stanche, di seguire step by step i vostri rituali di bellezza prima del sonno. Io mi trovo molto bene con il Set Dischetti Struccanti, che non si buttano dopo l’uso ma che si lavano, si fanno asciugare e così sono pronti ad un nuovo utilizzo!

La Saponaria

Nello Specifico: i miei must have

La mattina, anche se lavoro da casa, mi alzo, faccio colazione e poi mi preparo, non mi va di lasciarmi andare a stare in pigiama o in tuta, non sistemata e con i capelli arruffati. Ecco allora che lavo i denti e il viso: in quest’ultimo caso utilizzo la Mousse Detergente Mirtilla con Acqua di Mirtillo Nero, Acido Ialuronico ed Estratto di Riso Venere. Una cosa che mi piace ancora di più di questo prodotto è che il packaging è realizzato in plastica oceanica, nel pieno rispetto dell’etica aziendale de La Saponaria.
Dopo aver accuratamente asciugato la faccia, applico il Siero No Age. Lo massaggio con particolare attenzione al contorno occhi e labbra. Lo trovo ottimo: usandolo con costanza noto già un miglioramento e lo consiglio caldamente a chi vuole ottenere un effetto rimpolpante, a chi vuol prevenire le rughe e a chi vuole un prodotto per  limitare quelle esistenti.
Per il giorno utilizzo la Crema Mirtilla, una vera bomba che contiene Olio di Argan, Olio di Baobab, il mio adorato Burro di Karitè, Acido Ialuronico e la sorprendente Acqua Costituzionale di Mirtillo Nero.

Caffeina, Fitorenitolo, Acido Ialuronico, Fitocomplesso di Gelsomino e Biancospino invece sono i principi attivi del portentoso Contorno Occhi 3 in 1 per combattere in un colpo solo rughe, occhiaie e borse!
Per la notte invece, dopo la detersione con la Mousse Mirtilla, ho preferito optare per una crema più ricca. Il motivo? Ho considerato che stiamo andando sempre più incontro all’inverno e che stiamo iniziando ad accendere il riscaldamento. La pelle ha altre e nuove esigenze e va curata. La scelta azzeccata è ricaduta sulla Crema viso Nutriente Argan e Karitè. Una vera bomba!
Un paio di volte a settimana effettuo anche uno scrub viso utilizzando il fantastico WonderScrub che non solo elimina le cellule morte ma, grazie alla Melagrana e al Riso Venere, ha anche un’azione antiossidante per una pelle al TOP! Quando sento che mia pelle è sensibile o irritata, la “curo” con una maschera all’argilla bianca: come? Semplice, la diluisco con un po’ di acqua tiepida e la lascio in posa sul viso, poi la rimuovo con gli appositi dischetti di cui vi parlavo più sopra e il gioco è fatto. Un’altra maschera che adoro è la Wondermask – maschera 2 steps beauty anti age, composta dallo scrub che oltre a purificare prepara la pelle per l’azione della maschera. La pelle dopo 15 minuti appare più radiosa e senza dubbio perfetta! 
Infine, per labbra danneggiate – lo uso soprattutto la sera- scelgo il Burro di Karitè biologico: addio screpolature!

Image Source: La Saponaria

You may also like

Leave a Comment