Home » Pelle morbida e ultraprotetta con Le Albicoccole

Pelle morbida e ultraprotetta con Le Albicoccole

by Paola Redaelli
0 comment 41 views

La pelle dei bambini e dei neonati in particolare, si sa, è particolarmente delicata. Quali sono i prodotti migliori? CosaLe Albicoccole scegliere per evitare allergie e arrossamenti facilmente evitabili? Ogni (futura) mamma si pone queste domande anche perché in commercio ci sono molte (forse troppe) proposte e la scelta inizia a diventare davvero ardua.
Dopo un’attenta ed accurata selezione degli ingredienti, per la cura della pelle della mia bimba ho scelto la linea Le Albicoccole di La Saponaria. Ho conosciuto questa linea grazie a mia sorella che l’ha scoperta in una nuova erboristeria a Mariano Comense, Biokitea, ma ovviamente i prodotti si trovano anche online. Sul sito di La Saponaria potete selezionare anche il rivenditore più vicino a casa vostra. 
Ingredienti naturali, composizione con principi attivi naturali, prodotti dermatologicamente testati e non solo… Anche il packaging è stato studiato per garantire facilità e praticità di utilizzo grazie ai dispenser.  

I prodotti della linea Le Albicoccole

Le AlbicoccoleInizio dal Bio Bagnetto Corpo e Capelli che ho scelto di portare con me in ospedale per i primi bagnetti. Devo ammettere che ci siamo trovati molto bene in quanto la formula ha permesso di garantire la protezione delle pelli più delicate e sensibili. Nessuna irritazione e nessuna lacrima da bagnetto. Al suo interno olio di albicocca ed estratti di hamamelis, calendula e camomilla che hanno arricchito il Bio Bagnetto Corpo e Capelli con proprietà lenitive e addolcenti. Come si usa? Va semplicemente versata una piccola quantità di prodotto sulla mano o sulla spugna (noi abbiamo scelto una spugna vegetale) oppure direttamente nell’acqua del bagnetto e il gioco è fatto!
Subito dopo il bagnetto – e ogni volta che risulta necessario- si può applicare con piccoli movimenti circolari su viso e corpo del vostro bimbo la Bio Crema Lenitiva Viso e Corpo dalle proprietà nutrienti, calmanti e protettive. Con olio diLe Albicoccole albicocca e di oliva e burro di karitè, è un prodotto che non può proprio mancare. In alternativa si può usare il Bio Olio Mamma e Bimbo indicato per i massaggi neonatali o quando il vostro bimbo vuole essere coccolato. Ottimo prodotto anche per le mamme che allattano grazie all’effetto antiossidante ed emolliente che aiuta nella cura di ragadi e rossori al seno. Il Detergente Cambio Pannolino è una crema detergente perfetta per contribuire alla protezione delle pelle dei più piccoli; va applicata sulla zona da detergere e poi va risciacquata con cura. Anche in questo caso gli ingredienti principali sono olio di albicocca e oliva ed estratti di calendula, camomilla e hamamelis. Dopo il Detergente si può applicare la Bio Pasta Protettiva per il cambio all’ossido di zinco che produce un effetto barriera, burro di karitè, olio di albiccocca e oliva. Senza dimenticare la vitamina E dall’effetto calmante.
Infine, per il cambio pannolino ma anche per pulire mani e viso, non potrete fare a meno delle Salviette detergenti delicate in tessuto biodegradabile. Tra i principi attivi estratto di calendula, estratto di camomilla, estratto di melissa e bisabololo. Grazie a Le Albicoccole abbiamo tutto l’occorrente per proteggere la pelle sensibile della nostra bimba!

Image Source: La Saponaria

You may also like

Leave a Comment