Home » Sport e digital: i migliori canali per allenarsi a casa tua

Sport e digital: i migliori canali per allenarsi a casa tua

by Federica Livio
0 comment 794 views

Se anche per te, come per me, lo sport fa parte della quotidianità, sicuramente non potrai rinunciarvi in questo periodo! sportNonostante, come ben si sa, l’emergenza Coronavirus abbia imposto ai paesi più colpiti momenti di isolamento all’interno delle proprie case, molte attività possono essere reinventate per essere svolte a domicilio, come l’attività sportiva! Si tratta di tenersi in forma (ammettiamolo, ci stiamo tutti improvvisando novelli Cracco in questi giorni…e i nostri profili Instagram parlano chiaro!), ma anche di sconfiggere la noia e di perpetuare quell’attitudine al benessere e al movimento che portavamo avanti così bene nelle scorse settimane, in palestra. Il digitale ancora una volta ci viene in aiuto: oltre alle console dedicate, sul modello della Wii Fit, ci sono app e video di YouTube che possono supportarci. Dal Pilates allo Yoga, dalla ginnastica posturale alla danza, passando per la tonificazione: basta un tappetino e tanta voglia di muoversi! Se poi siete particolarmente social, è bello anche condividere i propri allenamenti con i follower o mettersi d’accordo per svolgerli assieme in videochiamata.

Ne ho riassunti alcuni che seguo:

  • Yoga e Pilates con Tiziana Sciotti: ogni lunedì un video nuovo!
  • unCome.it: CrossFit, Boxe, Muay Thai e molto altro, tutto tradotto in italiano.
  • BeFit: canale adatto a tutti, donne, uomini, giovani e anziani. In pratica, la trasposizione delle vecchie vhs di fitness su YouTube.

 

  • All You Can Fit: su Instagram, alle 19 di ogni giorno nuovi allenamenti in diretta con la personal trainer Issa.
  • Spazio Aries: Hatha Yoga, Pilates e Danza, per comode lezioni da 30 minuti.

Naturalmente, anche molte palestre supportano i loro iscritti sui social e sulle App, proponendo workout sempre nuovi e condividendo poi i video mandati dagli utenti. Da ultimo, su YouTube trovate una simpatica canzone, Bring Sally Up, per le challenge sportive con squat o Push Up! Quindi, bando alla pigrizia…se vuoi puoi!

Image Source: Pixbay – BeFit

You may also like

Leave a Comment