Home » S.O.S viso: le maschere perfette

S.O.S viso: le maschere perfette

by Paola Redaelli
0 comment 23 views

visoÈ da un po’ che ci troviamo in casa in quarantena a causa dell’epidemia di Coronavirus. Il tempo scorre lentamente, si lavora, si fa formazione, si fanno le pulizie e quelle attività per cui durante l’anno non abbiamo mai tempo. Tutto questo però è accompagnato anche dal fatto di sentirsi prigionieri nelle nostre case, nella limitazione di tutte le attività, nell’allontanamento sociale e allo stesso tempo spettatori dell’arrivo della primavera. Chi non vorrebbe infatti uscire e godersi queste splendide giornate di sole? Purtroppo però ora la situazione è questa e possiamo solo attendere e sperare che si concluda presto e per il meglio. Nonostante per me poi sia un periodo in cui gli ormoni mi fanno precipitare nello sconforto più totale, ho deciso di dedicare buona parte della mia giornata alla cura di me stessa, specialmente del viso che con la clausura forzata è diventato spento e pallido oltre ogni misura. La mia scelta è ricaduta ancora una volta su tre maschere viso di Lush

Le maschere viso

visoPer iniziare al meglio la giornata, la risposta è Cup O’ Coffee: non solo intesa come tazza di caffè per la colazione ma anche come maschera esfoliante. Con caffè ovviamente, essenza assoluta di vaniglia, estratto di cacao tostato, coriandolo e vetiver, rinvigorente e rilassante. Il caffè è noto per le sue proprietà che stimolano la circolazione e l’afflusso di sangue per risvegliare la pelle e i sensi. Per un inizio con il botto!
Fiocchi di avena, banane, vaniglia e burro di Illipe Biologico: no, non vi sto dando gli ingredienti per fare una torta (anche se lo ammetto ho l’acquolina in bocca) ma vi sto raccontando cosa c’è all’interno della maschera fresca Oatfix (L’Avena Poetica), che idrata, esfolia e coccola la pelle. Infine, Me Time è una vera e propria coccola: dopo aver lavato accuratamente il viso, si applica per circa 10 minuti e si rimuove con acqua tiepida. È il prodotto ideale per staccare la spina e va conservata in frigo dal momento che contiene ingredienti freschi! Contiene olio ylang ylang dal profumo floreale dolce e inebriante e con proprietà rilassanti. In poche parole: altolà allo stress! La polvere di calamina invece ha un’azione antisettica e tonificante ed è perfetta per combattere le irritazioni cutanee. 

Image Source: it.lush.com

You may also like

Leave a Comment