Home » Cosa mettere nel beauty case delle vacanze?

Cosa mettere nel beauty case delle vacanze?

by Francesca Marangoni
116 views

Parlare di vacanze ci mette sempre di buon umore. Parlare di bagagli, forse un po’ meno. La valigia è sempre un dramma per tutti, così come il beauty case da portare con noi. Tendiamo sempre ad esagerare con i prodotti, oppure al contrario dimentichiamo qualcosa che ci può essere utile e lo compriamo a destinazione, con l’inevitabile conseguenza di tornare a casa con delle scorte che non andranno mai smaltite. Ecco dunque qualche dritta per partire con tutto il necessario ma senza esagerare, tenendo sempre a mente che è bene preferire le travel size quando disponibili per alleggerire il bagaglio e buttarle a fine vacanza una volta finite, liberando così spazio utile per i souvenir!

Per la parte skincare, ovunque andiate è necessaria la protezione solare per il viso e per il corpo. Le formule ideali sono quelle leggere, a rapido assorbimento, senza però rinunciare ad un SPF adeguato. È molto importante inoltre ricordarsi di portarle sempre con sé per applicarle durante il giorno (indicativamente ogni due ore) e dopo ogni contatto con l’acqua. Se fate il bagno in mare o in piscina, sciacquatevi con dell’acqua dolce prima di mettere la crema solare. Qui trovate i nostri preferiti.

A fine giornata, il doposole è quello che ci vuole per lenire ed idratare la pelle e prolungare la durata dell’abbronzatura. In alternativa, va benissimo anche una normale crema idratante. Se invece amate l’olio secco, è il momento giusto per metterlo nel beauty case! Potete applicarlo da solo, oppure dopo la crema per una maggiore idratazione nel caso in cui la vostra pelle sia particolarmente secca. Tip: una maschera idratante viso è davvero quello che ci vuole dopo una giornata all’aperto. Per questioni di praticità, scegliete una mini-size oppure una maschera in tessuto. 

Detersione ed idratazione sono fondamentali. Per la prima, un detergente schiumogeno è perfetto per il risveglio, mentre alla sera è preferibile effettuare la doppia detersione con detergente oleoso e detergente schiumogeno per eliminare ogni traccia di protezione solare e altri residui sulla pelle. Completate poi la routine con un contorno occhi ed una crema idratante viso, quest’ultima da scegliere nella formula più leggera ed adatta alla vostra tipologia di pelle.

Passiamo ora al make-up, per il quale la parola d’ordine è semplicità. L’aspetto rilassato che vi donerà la vacanza e l’abbronzatura saranno i vostri migliori alleati, perciò i trucchi nel beauty case dovranno essere limitati all’essenziale e volti ad esaltare la vostra naturale bellezza. Per la base viso sono perfette le BB cream o le terre, ma potete anche applicare una semplice crema idratante o un primer illuminante. Il blush invece non può mancare per regalare quella sensazione di viso sano e riposato. Sistemate le sopracciglia con un gel trasparente, regalatevi una passata di mascara sulle ciglia e una di rossetto o gloss sulle labbra e sarete semplicemente perfette.

Un consiglio prima della partenza: l’esfoliazione è essenziale, specialmente in estate, per rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti (ve ne abbiamo parlato qui). Ricordatevi quindi di esfoliare sempre la pelle di viso e corpo con regolarità, pur stando attenti ad esagerare. Non dimenticate lo scrub anche al ritorno per rimuovere le cellule morte che altrimenti farebbero apparire la vostra pelle spenta e grigiastra.

Image source: Pinterest 

You may also like

Leave a Comment