Home » Solari per l’estate all’insegna della leggerezza

Solari per l’estate all’insegna della leggerezza

by Francesca Marangoni
30 views

Parola d’ordine: leggerezza. In estate non vogliamo altro, e la pelle non fa eccezione. Se indossare l’SPF sia in vacanza, sia in città è ormai dato per assodato (ve ne abbiamo parlato qui), quando le temperature salgono è necessario scegliere formule ultra light, che resistano al sudore e all’acqua. Ci vengono incontro le ultime uscite in campo cosmetico, che prestano ogni anno maggiore attenzione alle richieste dei consumatori, sempre più informati ed esigenti, per offrire prodotti da portare con noi per tutta la durata della bella stagione.

ISDIN è riuscito a farsi largo nel settore della fotoprotezione e quest’anno è decisamente uno dei primi sul mercato in termini di brand positioning. Il loro segreto sta in un ottimo rapporto qualità-prezzo, che tuttavia racchiude le caratteristiche più richieste: texture leggera ed a rapido assorbimento, alta tollerabilità e formula “sea friendly”, ossia caratterizzata da ingredienti inorganici e/o biodegradabili. Della linea Fusion Water per il viso vi suggeriamo in particolare Fotoprotector ISDIN Fusion Water SPF 50 per il tempo trascorso all’aria aperta, Fotoprotector ISDIN Fusion Water Urban SPF 30, un must-have in città, e Foto Ultra Age Repair Color SPF 50, che combina un tocco di colore ad una triplice azione antiphotoaging. 

Qualunque sia il vostro rapporto con il sole, Lancaster ha il prodotto che fa per voi. Dalla linea per chi fa sport, alla linea dedicata agli amanti della tintarella 365 giorni l’anno, la vasta gamma di solari copre davvero ogni esigenza (anche quelle delle pelli più sensibili). Le formule sono altamente performanti, e la scelta di texture e protezione SPF è davvero ampia. Se non avete esigenze specifiche e desiderate approcciarvi a questo brand vi consigliamo di partire dalla linea Sun Beauty, della quale ormai non possiamo fare più a meno. Anche Lancaster dedica il proprio impegno ad una skincare responsabile senza compromessi sulla sensorialità al fine di diminuire l’impatto ambientale. 

Erbolario propone da sempre prodotti di altissima qualità, e la nuova linea di solari non fa eccezione. L’offerta include soluzioni per viso, corpo, capelli e labbra, tutti 100% Made in Italy e con ingredienti di derivazione naturale. Il packaging è sostenibile ed i prodotti sono conformi al Trattato Coralli Hawaii, ossia non contengono filtri UV oxybenzone ed octinoxate che possono portare allo sbancamento ed alla morte dei coralli. Tra le proposte dell’estate ci piace molto Il Sole in Viaggio, un kit contenente una crema solare (senza filtro o con SPF), ed un fluido doposole, entrambi in formato 75ml e perfetti per una fuga in spiaggia!

Anche Vichy presta estrema attenzione alla sostenibilità con il Latte Solare Eco-Sostenibile SPF 50+, testato in condizioni di vita marina. Adatto per viso e corpo, questo latto è formulato con acido ialuronico per un effetto rimpolpante ed acqua vulcanica di Vichy per rafforzare la pelle. La texture è molto leggera, si assorbe velocemente e non lascia residui bianchi. L’eco-sostenibilità è presente anche nel packaging: la scelta del flacone in cartone ha ridotto del – 45% l’utilizzo di plastica rispetto alle tradizionali confezioni del brand. 

Image source: Pinterest; isdin.com; erbolario.com; vichy.it

You may also like

Leave a Comment