Home » Consigli di Styling per vestirsi 2022

Consigli di Styling per vestirsi 2022

by Paola Ferrario
290 views

Il cambio di stagione è ancora lontano ma con qualche consiglio di styling e le anticipazioni intercettate durante le fashion week possiamo già rinfrescare l’armadio in pochi step!

Brave ragazze

styling

I vestiti bon ton si presentano in formato ridotto: orli corti, silhouette disegnate con tessuti ricercati come tweed e bouclé, effetto tappezzeria e tanti fiocchi. Si possono sdrammatizzare con un paio di anfibi o rendere più sexy con sandali alti. Al prossimo invito ad un matrimonio pensateci!

Seconda vita per il dress party

Un investimento che avete usato al massimo una volta, considerate le poche feste degli ultimi anni. Mettete sotto un dolcevita, stivaletti e borsa nera.

Intramontabili Mary Jane

styling

Gli strascichi dello styling preppy look dell’inverno si vedono: ci saranno giacchette e le scarpe con cinturino si porteranno con le calze, come sotto l’uniforme scolastica. I gambaletti bianchi, sportivi, non piacciono a tutte, ma le Mary Jane si e hanno colori bellissimi.

Crochet

Il crochet non sembra sparire per ora, ma ci sono modelli che non sono così impossibili da ricreare. Il patchwork è l’entry level per chi vuole imparare: catenella, maglia bassa, maglia alta, mixa fili di colori diversi et voilà, con un pò di esercizio avete il vostro primo quadrotto.

Zoccoli

styling

Sono sempre più lontani dal casual e sempre più vicini al formale. Due regole: primo, se vestite total black stanno bene in tonalità neutre; secondo, attenzione al portamento. Sono chic sotto il completo, ma cercate di non essere troppo rumorose quando camminate.

Intimo in vista

Qui non si tratta più di far intravedere slip o simili ma, come negli anni 90, in bella mostra c’è l’elastico super griffato. Per chi non ama la logomania c’è il boxer maschile, magari del boyfriend, che esce dai jeans.

Evviva il chiodo

styling

Aprite l’armadio e recuperate la vostra vecchia biker jacket: sarà di super tendenza. Ci volevano Miuccia Prada e Raf Simons per farci innamorare ancora della giacca più usata degli ultimi anni, che da un paio di stagioni era stata messa in un angolo. Mai stata così cool!

Image Source: Getty Images – Imaxtree

You may also like

Leave a Comment