Home » Chanel N°1, la novità beauty del 2022

Chanel N°1, la novità beauty del 2022

by Paola Ferrario
335 views

I primi mesi di questo nuovo anno segnano la nascita della linea cosmetica Chanel N°1, che ricomincia il conteggio per evidenziare una prima volta. Con questa gamma, la Maison francese vuole promuovere una visione globale della bellezza, riunendo in un’unica famiglia prodotti di skincare, di detersione, di make up e pure un’acqua profumata. Il fil davvero rouge che unisce sieri, creme, fondotinta e lozioni (in tutto i debuttanti sono nove) è sì una camelia, ma i suoi petali sono di un rosso chiaro e brillante, contrastato da venature più scure. È la maestosa Camellia Japonica battezzata The Czar, i cui derivati pesano fino al 76 per cento nelle formule Chanel N°1. Facile intuire che sarà la nuova beauty star di rue Cambon, accanto alla candida Camellia Japonica Alba Plena, da tempo protagonista della linea Hydra Beauty.

Chanel N°1

La camelia, fiore dalla vita breve eppure ipnotico, dal profumo inebriante, così ricco e rigoglioso, così elegante e prezioso , il fiore emblematico di Gabrielle Coco si trasforma e diventa nettare, ingrediente fondamentale per nuovi prodotti da scoprire questo 2022.

Una czarina tra gli ingredienti

Chanel N°1

Una danza armonica e un approccio olistico diventano i pilastri delle novità beauty 2022: attraverso un processo lento e rispettoso dell’ambiente, la camelia rossa, la varietà Czar utilizzata dai laboratori Chanel, diventa assoluta protagonista di questa nuova linea skincare. Il fiore caro a Coco Chanel è infatti un tesoro: all’interno dei suoi petali morbidi si ritrova l’acido protocatechico, una molecola che aiuta a proteggere la vita delle cellule, intervenendo attivamente sul processo di invecchiamento cutaneo.

Chanel N°1

Si ritrova allora in diversi prodotti, questo elisir di lunga vita per la pelle: dal siero per il viso, formulato con 95% di ingredienti d’origine naturale, dalla texture in gel idratante e capace di non infastidire mai, coprendo la pelle di un velo prezioso. Ideale per rendere la pelle più elastica e lavorare attivamente su di essa, proteggendola dai segni del tempo, è già salito in cima alla lista dei prodotti skincare antirughe per eccellenza. Accanto a esso, la mousse detergente in polvere per purificare la pelle, ma anche la crema contorno occhi idratante, il fondotinta che illumina – da scoprire in ogni declinazione di colore – e il balsamo labbra per esaltare il colore e rimpolpare la pelle, tutto l’anno. Da un fiore e da uno studio approfondito nasce la nuova linea skincare da scoprire, prodotto dopo prodotto, in un valzer di profumi e formulazioni delicate sulla pelle dagli effetti prodigiosi.

Image source: Chanel.com – Getty Images

You may also like

Leave a Comment